Acquisto last minute per il tridente di Conte, Alisson Santos arriva in azzurro per essere un potenziale spacca-difese.
Chi è Alisson Santos
Alisson Santos (Itapetinga, 27 settembre 2002) è un calciatore brasiliano, attaccante del Napoli, in prestito dallo Sporting Lisbona..
Cresciuto nelle giovanili del Vitoria, fa la gavetta tra le serie inferiori del Brasile: Nautico, Figueirense, Uniao Leiria. Poi nel 2025 il grande salto in Europa, dove lo Sporting lo acquista e lo lancia con grande coraggio.
Il 2 febbraio 2026 viene acquistato dal Napoli a titolo definitivo.
Il ruolo di Alisson Santos
Fantasista di stampo offensivo che ama spaziare sul fronte della trequarti, soprattutto lateralmente. Molto abile nell'uno contro uno, ama agire sulla corsia mancina, a piede invertito. Buona visione di gioco, non particolarmente aggressivo in fase di pressing. Non molto fisico, ma spicca per velocità e agilità.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W ed A.
Perché comprare Alisson Santos al Fantacalcio
Rapido, tecnico e con un buon tiro dalla distanza. La propensione al bonus c'è e avrà le sue occasioni. Anche a gara in corso può essere una buona scommessina invernale, ma occhio a non strapagarlo oltre i 15 fvm.
Perché non comprare Alisson Santos al Fantacalcio
L'adattamento alla Serie A e al metodo Conte peseranno, poi la concorrenza non manca. Dovrà guadagnarsi con le unghie e con i denti il proprio spazio. Non è un goleador.
Alisson Santos, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 136 partite con le maglie di club, raccogliendo 19 gol, 6 assist, 7 ammonizioni e 0 espulsioni.