Tornato in Serie A dopo l'esperienza in Inghilterra, Iling-Junior riuscirà ad essere l'uomo in più per la salvezza del Pisa?

Chi è Samuel Iling-Junior

Samuel Iling-Junior (Islington, 4 ottobre 2003) è un calciatore inglese, attaccante o centrocampista del Pisa, in prestito dall'Aston Villa.

Cresciuto nelle giovanili del Chelsea e della Juventus, nel 2022 l'approdo in prima squadra coi bianconeri. Poi la cessione all'Aston Villa nel 2024 e la girandola dei prestiti: Bologna, Middlesbrough, West Bromwich e di nuovo la Serie A con il Pisa fino al 2026.

Il 2 febbraio 2026 viene acquistato dal Pisa a titolo temporaneo.

Il ruolo di Samuel Iling-Junior

Esterno di piede sinistro che può essere utilizzato sia come esterno a tutto campo che come ala in un tridente, sia a destra che a sinistra, grazie all’abilità spiccata nell’utilizzare il piede debole. Calciatore agile e veloce che predilige ricevere palla largo e puntare l’avversario, creando occasioni da gol sia per lui che per i compagni. Abile in fase di rifinitura, è bravo soprattutto nel crossare quando arriva sul fondo. Sa scambiare con rapidità la palla nello stretto per poi smarcarsi in area di rigore.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come E e W.

Perché comprare Samuel Iling-Junior al Fantacalcio

I bonus sono nelle gambe, ha colpi importanti e a Bologna ha dimostrato di avere i colpi giusti per far male a chiunque. Aggiungerà qualità all'attacco dei toscani.

Perché non comprare Samuel Iling-Junior al Fantacalcio

La continuità non è mai stato il suo forte. La concorrenza c'è, ma piuttosto la lotta salvezza e la stagione del Pisa potrebbe incidere sul suo rendimento complessivo.

Samuel Iling-Junior, le statistiche

Classe 2003, ha disputato 192 partite con le maglie di club, raccogliendo 26 gol, 26 assist, 18 ammonizioni e 0 espulsioni.