La formazione ideale del Fantacalcio per la 9ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Tante squadre in Serie A hanno giocato ieri in Europa League e Coppa Italia e ci saranno due posticipi al lunedì. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno che parte domani alle 15 con l'anticipo in programma tra Sassuolo e Inter.

Gianluigi Donnarumma (Milan)

Il portiere del Milan è sicuramente il più affidabile in questa giornata di campionato. La Fiorentina fa una fatica immane a trovare la via della rete, nelle ultime tre giornate non ha segnato nemmeno un gol. Donnarumma potrebbe regalarvi, dunque, un clean sheet

Gleison Bremer (Torino)

La squadra di Giampaolo deve ancora registrare la difesa, vero, ma la Sampdoria sta attraversando un brutto momento di forma. Il Torino potrebbe far sua la partita e subire poche reti. Il difensore brasiliano, tra l'altro, è sempre pericoloso nelle aree avversarie. 

Matthijs de Ligt (Juventus)

Il difensore della Juventus è rientrato ed è diventato subito un punto fermo dei fantallenatori. Con i problemi fisici di Chiellini, Bonucci e Demiral sarà uno dei totem difensivi per tutto il campionato. Ed occhio perché anche lui ha il vizietto del gol. Fattore che piace tanto ai fantallenatori. 

Stefan de Vrij (Inter)

Il difensore olandese fino ad ora ha deluso i fantallenatori. Ma vuole riscattarsi contro il Sassuolo. La sfida sulla carte è complicata, ma De Zerbi potrebbe avere tanti problemi in attacco viste le non perfette condizioni fisiche di Caputo e Berardi. 

Alejandro Gomez (Atalanta)

Un inizio di campionato scoppiettante, che aveva fatto illudere i fantallenatori di avere un attaccante tra le mani che gioca a centrocampo. Nelle ultime settimane il suo rendimento è calato tantissimo, ma contro il Verona vuole riportarvi i bonus che aspettate.

Juraj Kucka (Parma)

La sfida contro il Genoa ha il sapore di salvezza. Solitamente queste sfide sono chiuse e vengono risolte da calcio piazzato. Essendo il rigorista del Parma, dunque, ha buona chance di portarvi un bonus (ed essendo l'ultima partita potrebbe salvarvi la giornata).

Franck Kessié (Milan)

Il centrocampista ivoriano sta disputando una grande stagione, vive un grande momento di forma e dunque andrebbe schierato a prescindere. Aggiungeteci, pero', che senza Ibrahimovic sarà sicuramente il rigorista del Milan contro una Fiorentina in grande difficoltà. 

Luis Alberto (Lazio)

Un solo gol in campionato, ma la statistica strana è che non ha ancora confezionato assist ai compagni (lui che è stato il re degli assist nella scorsa stagione). Sentiamo odore di bonus nella prossima partita contro l'Udinese. 

Joao Pedro (Cagliari)

Contro la Juventus è rimasto a secco, ma adesso il calendario concede un'occasione più unica che rara. Il Cagliari affronta lo Spezia: la squadra di Italiano è una delle sorprese del campionato, ma difficilmente riuscirà a mantenere nuovamente la porta inviolata dopo lo 0-0 contro l'Atalanta. Bonus in arrivo...

Musa Barrow (Bologna)

Nell'occhio della critica dopo il rigore fallito in Coppa Italia, costato l'eliminazione del Bologna. Mihajlovic ha confermato che sarà lui il rigorista, in casa contro il Crotone va schierare perché può trovare il bonus da un momento all'altro. 

Alvaro Morata (Juventus)

Con l'assenza di Cristiano Ronaldo giocherà sicuramente dal primo minuto. In Champions è entrato ed ha risolta la pratica contro il Ferencvaros, va schierato perché è uno degli attaccanti più in forma del campionato contro una difesa che, tranne a Firenze, ha ballato parecchio. 

Lineup Fantacalcio.it