Gomez Alejandro
Alejandro Dario Gomez è un trequartista molto mobile che può giocare anche da seconda punta.
Alejandro Gomez ha una tecnica sopraffina, un ottimo dribbling, visione di gioco e un gran tiro da fuori.
Alejandro Gomez è un piede destro naturale. Classe 1988, il Papu ha cominciato a muovere i primi passi nel calcio argentino per poi passare al Catania, primo club italiano a intuirne le qualità. Ma la vera svolta è arrivata, come per molti suoi compagni di squadra, a Bergamo.
Alejandro Dario Gomez, centrocampista, Atalanta
Alejandro Gomez attualmente gioca nell’Atalanta, dove è arrivato nel 2014. Partiva da ala sinistra, poi ha progressivamente cambiato modo di giocare.
Diventando un perfetto raccordo tra centrocampo e attacco, grazie alla geniale intuizione di Gasperini. Oggi è un insostituibile di questa squadra, un giocatore dall’intelligenza tattica e dall’applicazione uniche.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Gomez
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Alejandro Gomez?
Elevatissimo, come da almeno cinque campionati a questa parte. Nel 2017 siglò addirittura 16 gol, difficile possa avvicinarsi a quella cifra ma resta uno dei migliori centrocampisti del listone, se non persino il primo in assoluto. Con 7 gol, 13 assist (secondo miglior dato dietro al solo Luis Alberto) e una
fanta-media del 7.62 (nessuno come lui) è scontato pensare che sarà il vero pezzo forte del reparto. Da valutare i recenti dissidi con Gasperini in ottica mercato invernale.
Alejandro Gomez all’asta del Fantacalcio
Gomez all’asta del Fantacalcio è un autentico lusso, un centrocampista che rende come un attaccante di medio-alta fascia e di conseguenza costosissimo.
Se volete costruire un reparto con almeno un top, lui è la prima scelta. Ma sappiate che vi costerà parecchio: su 500 crediti, almeno tra i 60 e i 70 se non di più. Ragionate, cercate di capire su che livello è la vostra rosa fino a quel punto dell’asta: se è già forte potete risparmiare e andare altrove, se serve un tassello gigantesco provateci.
Alejandro Gomez, possibili rischi
Alejandro Gomez, centrocampista porta con sé rischi praticamente pari a zero a livello di rendimento. Difficile ipotizzare per lui un minutaggio inferiore nonostante non sia più un ragazzino, così come appare improbabile un calo di rendimento numerico. Attenzione però alla possibile cessione a gennaio...
Alejandro Gomez, Fantacalcio Mantra
Anche al Mantra, giustamente, il Papu è il meglio che si possa avere come T/A.
Ha chiuso lo scorso campionato da primo per quotazione, davanti a gente del calibro di Kulusevski e Luis Alberto. E, come nel Classic, si appresta a essere nuovamente uno dei più cari tra gli interpreti che saranno venduti.