Per la 5a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

 

  • Lucasz Skorupski (Bologna)

Prendere gol per Lucaszk Skorupski è diventata ormai una brutta abitudine. Molto probabilmente l'estremo difensore polacco riuscirà a subire diverse reti anche nel match contro la Lazio, agguerrita dopo la sconfitta con la Sampdoria ed esaltata dalla vittoria con il Borussia Dortmund. Sarà una brutta serata.

  • Davide Calabria (Milan)

Davide Calabria (DD/DS/E)  sta facendo bene in queste settimane, ma con la Roma potrebbe incappare nel primo passo falso della sua stagione. Sarà una partita chiusa e tesa, potrebbe non reggere la pressione e lasciarsi andare a qualche fallo di troppo. Occhio ai cartellini.

 

  • Camil Glik (Benevento)

Contro il Napoli Camil Glik (DC) non avrà vita facile: marcare i vari Osimhen, Mertens e Lozano potrebbe voler dire non toccare praticamente mai palla e subire dribbling su dribbling. Per questa settimana lasciatelo in tribuna se potete: pronti ad aspettarvi un'ampia insufficienza.

  • Alan Empereur (Verona)

Nonostante sia molto duttile al Mantra (DS/DC) e si sia riscoperto anche un buon profilo da poter schierare, in questa giornata è assolutamente da evitare. Contro Kulusevski e compagnia potrebbe soffrire non poco il buon Alan Empereur: meglio non convocarlo neanche e non rischiare che vi possa entrare.

  • Luca Pellegrini (Genoa)

Contro un Matteo Darmian in forma e contro un Inter in cerca di riscatto potrebbe non mettere in campo tutte le sue qualità: tornando anche da un periodo lungo in cui è stato fermo, Luca Pellegrini (DS/DC) potrebbe facilmente colleziona una brutta prestazione. Il consiglio è quello di non schierarlo.

Formazione Fantacalcio - Calabria (Getty Images)
Formazione Fantacalcio - Calabria (Getty Images)
  • Albin Ekdal (Sampdoria)

Il centrocampista della Sampdoria potrebbe soffrire non poco in mezzo al campo contro l'Atalanta. Le sortite offensive degli orobici demoliranno mentalmente e fisicamente il buon Albin Ekdal (M/C). Cartellini e un brutto voto sono dietro l'angolo ed è per questo motivo che converrà non schierarlo.

  • Alessandro Deiola (Spezia)

Nonostante possa essere utilizzato anche come mediano (M/C), il nostro consiglio è quello di evitare di schierarlo in questa 5a giornata di Serie A. Alessandro Deiola potrebbe essere vittima di una brutta prestazione, soprattutto in fase difensiva dove andrebbe a collezionare gli elementi principali per arrivare ad un brutto voto.

  • Alexis Saelemaekers (Milan)

In termini di bonus non è mai stato molto ferrato, e anche contro la Roma difficilmente potrà incidere. Alexis Saelemaekers (W) condurrà una partita normale, senza infamia e senza lode. Non schieratelo perchè in questa 5a giornata di Serie A ci sono alternative molto più intriganti.

  • Christian Eriksen (Inter)

Contro il Genoa, Christian Eriksen (T) potrebbe giocare da titolare ma questo non vi potrà spingere a schierarlo da titolare. C'è ancora bisogno di tempo per vederlo al massimo delle sue condizioni. Aspettatevi l'ennesima partita deludente da parte del danese.

  • Yann Karamoh (Parma)

La partita contro lo Spezia potrebbe trarre in inganno: in molti schierando Yann Karamoh (A) nel proprio tridente potrebbero pensare ad un bonus sicuro, ma non è così. Noi vi consigliamo di provare a trovare un'alternativa e a metterlo in panchina, potreste rimanere delusi.

Formazione Fantacalcio -Eriksen (Getty Images)
Formazione Fantacalcio -Eriksen (Getty Images)
  • Edin Dzeko

Fa strano vederlo in questa formazione, ma ha dimostrato di essere in un periodo abbastanza altalenante. La doppietta col Benevento non cancella le brutte prestazioni all'esordio ed è per questo motivo che con il Milan potrebbe tornare l'ombra del grande giocatore. Edin Dzeko sarà letteralmente ingabbiato, ci aspettiamo una prova insufficiente.

Lineup Fantacalcio.it