Per la 12a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Salvatore Sirigu (Torino)

Fin qui i gol presi sono stati veramente tanti, l'unica volta che la porta è rimasta inviolata è stato con il Crotone: contro la Roma ci aspettiamo una bella imbarcata per Salvatore Sirigu.

  • Simone Iacoponi (Parma)

Parliamo di un difensore centrale che gioca adattato come terzino destro: nonostante sia duttile al Mantra, vi consigliamo di non schierare Simone Iacoponi (Dd/Dc) per questa giornata.

  • Mattia Bani (Genoa)

Il difensore centrale del Genoa dovrà vedersela contro l'attacco della prima in classifica: già questo basterebbe per non schierare Mattia Bani (Dc), tra l'altro spesso incappato in malus in questa stagione.

  • Federico Barba (Benevento)

Il duttilissimo difensore del Benevento (Ds/Dc) dovrebbe partire ancora titolare contro la Lazio: ovviamente vi consigliamo di non schierare Federico Barba contro Immobile e compagni, sarà una brutta giornata per lui.

  • Antonio Barreca (Fiorentina)

Antonio Barreca (Ds/E) sostituirà l'infortunato Biraghi contro il Sassuolo, uno dei migliori attacchi del campionato: con l'Atalanta l'ex Torino non ha fatto benissimo, lo stesso potrebbe accadere anche contro i neroverdi.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Tiemouè Bakayoko (Napoli)

Il ruolo di vertice basso non è il massimo per lui, qualora giochi come mediano a 2 dovrà stare attento ai continui inserimenti delle mezze ali nerazzurre: per questo motivo meglio non schierare Tiemouè Bakayoko (M/C) anche a rischio cartellino.

  • Remo Freuler (Atalanta)

Contro la Juventus potrebbe non avere vita facile in una partita dura e pesante da affrontare: la sua condizione fisica non è delle migliori, occhio al voto che potrebbe essere negativo per Remo Freuler (M/C).

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Alexis Saelemaekers (Milan)

Non è in grandissime condizioni ma dovrebbe esser buttato comunque nella mischia dal primo minuto: Alexis Saelemaekers (W) in questa giornata potrebbe senz'altro deludere le aspettative.

  • Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Riproponiamo ancora il giovane talento della Sampdoria per farvi capire come non stia attraversando un buon momento: Mikkel Damsgaard (T) sta giocando poco e male. Non è ancora il caso di puntarci.

  • Franck Ribery (Fiorentina)

Non è in un grandissimo periodo, come tutta la Fiorentina del resto: apparso sottotono in diverse occasioni, Franck Ribery (A) potrebbe incappare nell'ennesima brutta prestazione anche contro il Sassuolo.

  • Federico Bonazzoli (Torino)

Dovrebbe affiancare lui Belotti contro la Roma, ma i consigliamo vivamente di non schierarlo: il gol con l'Udinese è stato il classico lampo di luce destinato a spegnersi nuovamente. Non affidatevi a Federico Bonazzoli per questa giornata nel ruolo di Pc.

Immagine articolo