Barba Federico
Federico Barba è il classico jolly difensivo capace di ricoprire più ruolo sia in una difesa a 3 che in un linea a 4.
In prestito dal Chievo, è stato confermato nel pacchetto difensivo di Simone Inzaghi. L'ex Empoli si riaffaccia alla Serie A dopo le 69 partite giocate con Empoli e Chievo. Federico Barba è un piede sinistro naturale.
Federico Barba, difensore, Benevento
Federico Barba gioca attualmente nel Benevento, dove è arrivato a gennaio del 2020. Nella scorsa stagione
ha disputato 14 partite da quando arrivato, dimostrandosi un ottimo sostituto di Volta e Tuia. Si appresta ad affrontare la prima stagione completa col Benevento e l'obiettivo è quello di conquistarsi il posto da titolare.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Barba
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Barba?. Molto dipenderà naturalmente da quanto giocherà. Al momento parte indietro nelle gerarchie, con Glik e Caldirola inamovibili nello scacchiere di Inzaghi. La sua duttilità potrebbe però spingere Inzaghi a farlo spesso subentrare, e a dargli qualche possibilità in diverse occasioni: tra possibili infortuni e turni infrasettimanali, l'ex Stoccarda potrebbe portare a casa anche pi ù di una 20ina di presenze.
Federico Barba all’asta del Fantacalcio
Barba all’asta del Fantacalcio quindi il classico ottavo difensore da aggiudicarsi al prezzo base. Un centrale affidabile che non parte titolare nelle gerarchie del proprio tecnico, e che per questo motivo verrà pagato giusto 1 fantamilione. A quel punto potrete anche puntarci, ma molto dipenderà da quanti sarete. Da 10 squadre in sù potrebbe starci scommettere su di lui, ma già in 8 la possibilità di prendere al prezzo base giocatori più titolari ed affidabili sarebbe molto più concreta.
Federico Barba, possibili rischi
Federico Barba, difensore, di conseguenza ha come rischio principale la possibilità di giocare poco. Qualora infatti Glik e Caldirola vadano a formare una coppia impeccabile, ecco che lex Empoli rischierebbe seriamente di non vedere mai il campo. Inoltre occhio anche ad Antei, difensore con il quale Barba si gioca il ruolo al momento di terzo centrale.
Federico Barba, Fantacalcio Mantra
Al Mantra, come spesso accade, il discorso da fare in questo caso per Barba è leggermente diverso. In base anche al limite di giocatori che avete, l'ex Empoli potrebbe essere un acquisto importante vista la sua duttilità: Ds/Dc i ruoli che infatti può ricoprire. Nonostante non sia titolarissimo, potrebbe dare una grossa mano in casi di emergenza. Puntarci potrebbe essere una mossa azzeccata, sempre però al prezzo base.