La formazione per la 17ª giornata del campionato 2021-2022 non sarà facile da schierare! Un turno spezzatino che si distribuisce su ben quattro giorni. Si parte già quest'oggi alle 20.45 con l'anticipo in programma tra Genoa e Sampdoria. Si chiude lunedì sera con Roma-Spezia per gli ultimi bonus di giornata. In mezzo la lotta scudetto con il Milan che farà visita all'Udinese. Mentre Inter e Napoli hanno impegni casalinghi rispettivamente contro Cagliari ed Empoli.

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 17ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Pietro Terracciano (Fiorentina)

Ormai diventato una certezza per i fantallenatori con Dragowski che fa fatica a recuperare dal lungo infortunio patito ad ottobre. Contro la Salernitana può arrivare un comodo clean sheet anche perché i granata fanno davvero una fatica tremenda in attacco.

Joakim Maehle (Atalanta)

Le sue incursioni sulla fascia potrebbero dar fastidio alla difesa del Verona. I fantallenatori aspettano il primo +3 in campionato. 

Fikayo Tomori (Milan)

Un difensore di assoluto temperamento e sicuramente vorrà farsi perdonare l'errore in Champions League (dove comunque ha segnato anche un gol) con una grande prestazione. 

Gleison Bremer (Torino)

Difficilmente Arnautovic recupererà, fattore che potrebbe rendere leggermente più facile il compito al solido difensore brasiliano. Occhio alle sue incursioni anche nell'area avversaria. 

Antonio Candreva (Sampdoria)

Proverà a trascinare la Sampdoria anche nel derby. La sua verve sulla fascia può rendere complicata la vita al giovane Cambiaso. 

Jordan Veretout (Roma)

Il suo campionato finon ad ora è stato davvero deludente. Contro lo Spezia può arrivare la svolta? Se la augurano i fantallenatori che in estate hanno investito parecchi crediti sul rigorista della Roma. 

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Anima del centrocampo della Fiorentina, giocatore fondamentale per i fantallenatori che adottano il modificatore di centrocampo. Da lui i fantallenatori si aspettano adesso qualche bonus, che possa arrivare contro la Salernitana?

Ivan Perisic (Inter)

In grande spolvero il calciatore croato, contro il Cagliari può mettere in crisi da quel lato il giovane Bellanova e regalare qualche bonus importante ai fantallenatori. 

Dusan Vlahovic (Fiorentina)

Non possiamo tenere fuori da questa formazione il capocannoniere del campionato contro una delle difese più battute del torneo. 

Alvaro Morata (Juventus)

Ci ha provato contro il Genoa, ma Sirigu è stato fantastico e gli ha negato la gioia del +3. Ci riproverà anche contro il Venezia, reduce da una pessima prestazione difensiva contro il Verona. 

Dries Mertens (Napoli)

Non sta facendo rimpiangere Osimhen, anzi per assurdo ha una media realizzativa molto più alta del nigeriano. Anche contro l'Empoli, che qualcosa dietro concede, va schierato.