Che fine ha fatto Bartlomiej Dragowski? Se lo stanno chiedendo i tifosi della Fiorentina ma anche i tanti fantallenatori che avevano puntato su di lui. Chi si era cautelato, acquistando anche Terracciano è caduto in piedi, perchè il secondo portiere non sta facendo rimpiangere più di tanto il polacco. Per chi invece aveva puntato su titolari di più squadre, l'assenza di Dragowski è ormai un problema. Del quale non si conosce con chiarezza l'orizzonte.

Mistero Dragowski: fuori causa da due mesi

Dragowski, che aveva già iniziato la stagione ad handicap con l'espulsione alla prima giornata con la Roma, è uscito di scena il 6 ottobre quando, di rientro dalla nazionale, ha riportato "una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra". I tempi di recupero non sembravano però troppo lunghi e difatti già dopo due settimane il portiere ha ripreso ad allenarsi sul campo, nella settimana precedente Lazio-Fiorentina (decima giornata).

Tutti si aspettavano il rientro di Dragowski da lì a pochissimi giorni e invece, trascorso un altro mese e mezzo, il polacco non è mai stato neppure convocato da Italiano. Da quanto filtra dagli allenamenti, sempre a porte chiuse, il portiere svolge praticamente tutto il lavoro sul campo anche se poi gli vengono risparmiate alcune esercitazioni e partitelle. "Non è ancora pronto" si è limitato a dire il tecnico viola nelle ultime conferenze. Intanto sono già 9 le partite consecutive saltate, il tutto senza che la Fiorentina abbia diramato ulteriori comunicazioni sull'infortunio. E non è chiaro quando Dragowski tornerà finalmente disponibile.

Pietro Terracciano, già 12 presenze in questo campionato (Getty Images)
Pietro Terracciano, già 12 presenze in questo campionato (Getty Images)