Settima giornata di Serie A al via venerdì con l'anticipo delle 20:45 tra Cagliari e Venezia. Al sabato trittico di partite: si inizia alle 15 con Salernitana-Genoa, alle 18 il derby della Mole Torino-Juventus e in serale Sassuolo-Inter. Lunch match della domenica al Dall'Ara tra Bologna e Lazio, alle 15 in campo Samp-Udinese e Verona-Spezia. Ore 18 si sfideranno Fiorentina-Napoli e Roma-Empoli, il turno si chiude con il match delle 20:45 tra Atalanta e Milan. 

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: KO Gosens, sulla fascia riecco Maehle. Pronto Muriel, ma dall'inizio dovrebbe giocare Zapata punta. Ci prova Palomino, non al meglio per noie muscolari.

BOLOGNA: Mihajlovic ha provato la difesa a 3, ma OUT Soumaoro causa coronavirus. Verso la panchina Hickey e Orsolini. Sulla trequarti Barrow, ha convinto a Empoli.

CAGLIARI: Keità favorito su Pavoletti per partire titolare in attacco. KO Ceppitelli e Dalbert, spazio per Carboni dietro e Lykogiannis sulla fascia. 

EMPOLI: Mancuso rischia la terza panchina consecutiva, conferma per il tandem Pinamonti-Di Francesco. In mediana Zurkowski preferito a Haas.

FIORENTINA: riecco Gonzalez nel tridente. Conferma per Duncan in mediana, ancora ai box Castrovilli. Cerca rilancio in difesa Nastasic al centro. 

GENOA: KO Biraschi e Vanheusden, chance per Bani in difesa. Dal 1' Destro avanti, Caicedo pronto dopo la sosta. Cercano rilancio Pandev e Hernani. 

INTER: Correa può partire titolare in attacco con Lautaro Martinez (più di Dzeko). Sulle corsie esterne favoriti Darmian e Perisic su Dumfries e Dimarco. 

JUVENTUS: OUT Morata e Dybala, OK Rabiot. In attacco Kulusevski con Kean. In difesa Chiellini contende una maglia a De Ligt. In porta Szczesny.

LAZIO: Lazzari, smaltito l'infortunio, cerca rilancio sulla fascia destra a svantaggio di Marusic. In regia Leiva insidiato da Cataldi. Avanti Pedro dal 1'. 

MILAN: recuperabile Diaz, può partire dal 1' come i ristabiliti Kjaer e Calabria. Avanti Rebic in leggero vantaggio su Giroud. KO Florenzi, ha deciso di operarsi

NAPOLI: recuperati Mertens, Ghoulam e Meret, così come Demme. In infermeria resta il solo Lobotka che tornerà a disposizione dopo la sosta. 

ROMA: niente Conference League per Karsdorp e Veretout che verranno schierati dal 1' minuto in campionato. Indisponibile Spinazzola

SALERNITANA: recuperato Ribery, pronto dal 1'. Avanti Gondo-Simy in pole su Bonazzoli e Djuric. Indisponibili Capezzi e Ruggeri, recuperabile Aya. 

SAMPDORIA: lavoro in piscina oggi per Audero, ma non preoccupa per domenica. Ritroverà posto in difesa Augello. Avanti tandem Caputo-Quagliarella. 

SASSUOLO: Consigli in dubbio tra i pali, allertato Pegolo. Recuperabile Toljan che contende un posto dietro a Muldur. Avanti duello Raspadori-Scamacca. 

SPEZIA: noie fisiche per Maggiore, verso il forfait. Adattato Bastoni in mediana, panchina per il ristabilito Kovalenko. Nel tridente Verde può scalzare Nzola. 

TORINO: dubbio Ansaldi per noie fisiche, stanno poi provando un recupero in extremis per la panchina Belotti e Praet. Dietro Zima, squalificato Djidji. 

UDINESE: ballottaggio Pussetto-Beto per il ruolo di prima punta. Sulle fasce Molina e Larsen dovrebbero spuntarla sul pressing di Soppy e Udogie. 

VENEZIA: al massimo in panchina l'acciaccato Vacca, in mediana Ampadu. In difesa può rivedersi Caldara, così come nel tridente Aramu. Rischia ancora Henry. 

VERONA: serrato il ballottaggio Simeone-Kalinic in attacco. Ce la fa Faraoni, può ritrovare posto nell'11 di partenza Caprari. Difesa diretta da Gunter.