Il Milan è tornato in campo per preparare la delicata sfida di domenica sera contro l'Atalanta. Stefano Pioli potrà contare sui ristabiliti Brahim Diaz e Kjaer. Sarà out invece Florenzi: l'ex esterno della Roma rischia infatti un lungo periodo di stop. Queste le ultime sulle loro condizioni.

Milan: le condizioni di Brahim Diaz e Kjaer

Simon Kjaer ha smaltito il problema muscolare che l'aveva colpito contro la Juventus. Nessuna lesione, qualche partita di riposo ed un ritorno in gruppo puntuale in vista del match di domenica sera contro l'Atalanta. Insieme a lui e al resto del gruppo si è allenato anche Brahim Diaz: intorno allo spagnolo si era creato allarme in seguito alle vistose smorfie di dolore emerse all'uscita dal terreno di gioco dopo il match con l'Atletico Madrid. Una tendinopatia al ginocchio ed un fastidio che ritorna di tanto in tanto come spiegato anche da Pioli. Nulla di tanto preoccupante: lo spagnolo e il danese saranno regolarmente a disposizione per la partita con i nerazzurri.

Milan e Fantacalcio: Florenzi rischia un mese di stop

Alessandro Florenzi rischia di fermarsi per un mese dopo il problema al ginocchio sinistro accusato negli ultimi giorni. L'ex esterno della Roma sente dolore e per questo motivo si sottoporrà quest'oggi ad un consulto specialisti a Villa Stuart.

A causa di quello che sembrerebbe essere più di un semplice fastidio, Florenzi ha saltato la sfida con lo Spezia. L'ex Psg e Valencia ha stretto i denti per esserci con l'Atletico Madrid, ma il riacutizzarsi del dolore l'ha costretto a fermarsi nuovamente. Non si può ignorare il problema, motivo per cui si procederà con cautela e si cercherà di prendere la decisione migliore possibile: un periodo di riposo di una decina di giorni o un intervento in artroscopia, in questo ultimo caso però servirebbe almeno un mese di stop.

 

Milan (Getty Images)
Milan (Getty Images)