Brahim Diaz è stato grande protagonista della partita di Champions League tra Milan e Atletico Madrid. Autore dell'assist per il vantaggio di Leao, l'ex Real Madrid ha offerto un'altra prestazione di qualità prima di lasciare il campo stremato al 57'. Non solo stanchezza però, perchè come ha spiegato Pioli dopo il match, Diaz soffre anche di un problema al ginocchio.

Le parole di Pioli su Brahim Diaz

"Soffre di una tendinite al ginocchio, ma è una cosa cronica. Ogni tanto ce l'ha, ci sta lavorando e si è riacutizzato nel secondo tempo. Spero che possa recuperare per domenica sera. Ora è necessario recuperare tutte le energie e finire bene prima della sosta. Poi avremo energie e mi auguro recupereremo giocatori: oggi è la dimostrazione che servono tanti giocatori e tanti giocatori forti". 

Brahim Diaz in dubbio per Atalanta-Milan

Con i tanti impegni ravvicinati, la tendinite al ginocchio sarà valutata in vista della gara di domenica sera al Gewiss Stadium, valevole per la 7° giornata di campionato. Mister Pioli e i tanti fantallenatori di Brahim Diaz sperano che possa essere in campo, in caso contrario sono pronte le alternative.

La prima porta a Daniel Maldini, fresco di esordio da titolare con gol a La Spezia. Ma vista la difficoltà del match non sarebbe da escludere l'ipotesi di un avanzamento di Kessie con Tonali e Bennacer in mediana, per un centrocampo più solido. Terza opzione è l'impiego di Leao da trequartista, come già accaduto l'anno scorso, con Rebic a sinistra e Giroud al centro dell'attacco.

Daniel Maldini durante Spezia-Milan (Getty Images)
Daniel Maldini durante Spezia-Milan (Getty Images)