Esordio dal 1' e primo gol in Serie A con la maglia rossonera, alla fine braccia al cielo sotto il settore rossonero a La Spezia a festeggiare la vittoria che lancia il Milan in testa alla classifica in attesa di Inter e Napoli: difficile immaginare una giornata migliore per Daniel Maldini, che nel pomeriggio ha scritto una pagina di storia del calcio italiano e della sua famiglia. Un Maldini nel tabellino, e grandissime vibrazioni per il popolo rossonero.

Maldini, sessant'anni fa l'ultimo gol del nonno Cesare

Come sottolinea Opta Daniel Maldini ha trovato il suo primo gol in Serie A a 13 anni e 179 giorni dall'ultimo del papà Paolo: fu contro l'Atalanta a San Siro, nel marzo del 2008. Il gol del più giovane del Maldini è arrivato a 60 anni e 22 giorni dall'ultimo del nonno Cesare, contro il Catania, nel settembre 1961.

Maldini e Milan, la storia prosegue

Un esordio dal 1' in Serie A che segue di 12 anni e 117 giorni l'ultima partita da titolare nel massimo campionato con il Milan di suo padre Paolo: era il 31/05/2009 al Franchi contro la Fiorentina. Oltre un decennio dopo la saga dei Maldini in rossonero è proseguita, bagnata anche dal gol.

Daniel Maldini (Getty Images)
Daniel Maldini (Getty Images)