Oltre al danno, anche la beffa per il Milan. La squadra rossonera, infatti, ha perso di nuovo per infortunio Alessandro Florenzi. Il giocatore romano, reduce dalla sconfitta contro l'Atletico Madrid durante la quale ha anche sfiorato il gol, sarà costretto a fermarsi per un fastidioso problema al ginocchio sinistro.

Milan, Florenzi infortunato: non ci sarà contro l'Atalanta

Alessandro Florenzi, che aveva saltato la trasferta di La Spezia, è tornato in campo nel finale della sfida di ieri sera tra il suo Milan e l'Atletico Madrid. Solo uno spezzone di gara che ha messo in evidenza il suo persistente dolore al ginocchio sinistro. Per questo l'esterno italiano sarà costretto a fermarsi nelle prossime settimane. 

Il calciatore domani effettuerà una visita di controllo a Villa Stuart dal professor Mariani e si valuteranno due ipotesi: un periodo di riposo per smaltire i problemi o un intervento in artoscopia. Quest'ultima si tratterebbe di una piccola operazione, ma che allontanerà Florenzi dal campo da gioco per le prossime settimane. L'ex Roma quindi non ci sarà sicuramente nel prossimo week-end contro l'Atalanta. Un brutta assenza per la squadra di Pioli che aveva trovato in Florenzi il jolly della propria fase offensiva.

Milan, infortunio Florenzi: ecco la decisione in vista dell'Atalanta (Getty Images)
Milan, infortunio Florenzi: ecco la decisione in vista dell'Atalanta (Getty Images)