SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Come procede il recupero di Leonardo Spinazzola? Molti hanno investito anche al Fantacalcio sul difensore della Roma e della Nazionale, attualmente ai box dopo l'infortunio contro il Belgio. Ma quando tornerà?

Recupero Spinazzola: il terzino già corre

Il recupero di Leonardo Spinazzola dall'infortunio patito in Nazionale procede bene.  Il rientro del terzino azzurro è previsto per dicembre, ma anche lo stesso difensore ha dichiarato di voler accelerare i tempi. La sua speranza è di tornare almeno a respirare l’atmosfera della squadra a fine novembre, in maniera tale da poter già essere convocato agli inizi di dicembre.
 
Il suo infortunio nei quarti di finale di Euro 2020 contro il Belgio è ancora vivo nella memoria dei tifosi. 

Fino al quel momento il terzino ex Juventus era stato uno dei protagonisti dell’Italia, un vero punto fermo per Roberto Mancini.

Ma le ultime stagione di Spinazzola non sono state molto serene. Un anno e mezzo fa era stato ceduto all’Inter, in uno scambio con Politano, ma il club nerazzurro in extremis aveva fatto saltare l'affare a causa delle sue condizioni fisiche.

Da quel momento, tuttavia, la carriera del difensore cresciuto nell'Atalanta aveva subito una svolta. All’inizio aveva Kolarov davanti, poi è diventato titolare inamovibile con 71 presenze e 4 gol. Per Mourinho era un elemento fondamentale della difesa dopo Euro 2020.

Roma: Mourinho aspetta Spinazzola

Come detto, tutto sembra procedere per il meglio nel percorso di recupero di Leonardo Spnazzola, che ieri ha ricominciato a lavorare individualmente nella parte atletica sul campo con l’aiuto del preparatore Stefano Gari, che sta aiutando il difensore tutti i giorni. Anche Mourinho, prima della partenza, ha seguito attentamente i suoi movimenti per prendere atto dei progressi del calciatore.

Vina titolare, ma Spinazzola può scalzarlo

Anche in chiave Fantacalcio la situazione di Spinazzola è da tenere sotto controllo. Ora Vina è un titolare inamovibile per Josè Mourinho. Il mancino, tra infortuni e impegni con la Nazionale, non ha avuto molte occasioni per dimostrare il suo valore e per questo motivo il problema del terzino sinistro della Roma continua a trascinarsi. Stasera in Ucraina dovrebbe giocare Calafiori. L’uruguaiano nel derby ha sofferto tanto ma una volta rientrato Spinazzola, sia Vina che Karsdorp (a destra), rischieranno il posto.

 

Spinazzola (Getty)
Spinazzola (Getty)