Possono tirare un grosso sospiro di sollievo i tifosi dell'Inter e coloro che hanno puntato su Lautaro Martinez al Fantacalcio. L'attaccante argentino sta meglio di quanto si possa pensare: le sue condizioni fisiche non sono eccelse, ma la sua situazione non sembra preoccupare.

Inter: le condizioni di Lautaro Martinez

A differenza di Stefan De Vrij e Alexis Sanchez, entrambi indisponibili con il Napoli, Lautaro Martinez ha tutte le carte in regola per essere titolare contro i partenopei. L'argentino sembra stare meglio anche di Edin Dzeko e Alessandro Bastoni: tutti e due sono alle prese con dei problemi di natura muscolare, dei fastidi patiti nel derby e non ancora smaltiti in maniera definitiva ma che non dovrebbero precludere sia al centravanti che al difensore la possibilità di giocare domenica contro il Napoli, a San Siro alle ore 18.00.

Insomma, come accennato, Lautaro Martinez è probabilmente nelle condizioni migliori tra i calciatori appena citati, motivo per cui ci sono alte probabilità che sia regolarmente al suo posto nella partita con gli azzurri. C'era stata ovviamente preoccupazione dopo lo scontro dell'altra notte: l'ex Racing è uscito anzitempo dal terreno di gioco durante il match con il Brasile per quella che sembrerebbe sia una forte contusione. Una botta che l'ha costretto a lasciare il posto al compagno di squadra Correa ma che non dovrebbe impedirgli di scendere in campo nella 13ª giornata di Serie A, al fianco molto probabilmente di Edin Dzeko. Tra stamattina e oggi pomeriggio Lautaro dovrebbe fare ritorno in Italia e più precisamente a Milano, dove saranno controllate le sue condizioni in maniera scrupolosa. Come detto però, filtra davvero un grande ottimo riguardo alla sua situazione. Almeno per quanto concerne la sua forma fisica, Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo.

Inter Lautaro Martinez (Getty Images)
Inter Lautaro Martinez (Getty Images)