Riparte la Serie A 2021/22, e lo fa col botto: nella 13ª giornata è in programma la sfida fra i campioni d'Italia dell'Inter e l'attuale capolista Napoli. I nerazzurri non arriveranno all'impegno contro i campani nelle migliori condizioni possibili relativamente alle news che provengono dall'infermeria.

Inter, le condizioni di de Vrij, Sanchez, Martinez, Bastoni e Dzeko

Sicuramente assente de Vrij, una tegola difensiva non da poco considerando la sfida contro Osimhen, probabilmente l'attaccante oggi più in forma del campionato: al centro della difesa nerazzurra dovrebbe giocare Ranocchia. Quasi certamente assente anche Alexis Sanchez: uscito malconcio dalla partita del Cile contro l'Ecuador, problema muscolare alla gamba destra che con ogni probabilità lo costringerà a saltare la sfida al Napoli. Solo una botta, invece, per Lautaro Martinez in Argentina-Brasile, al netto della sostituzione ricevuta per evitare di complicare il quadro. Domattina i sudamericani faranno rientro ad Appiano, verranno valutati e si avrà un quadro generale più chiaro. Allarme praticamente rientrato, invece, per Bastoni e Dzeko: oggi hanno svolto lavoro personalizzato, ma da domani torneranno a lavorare col resto del gruppo.

Edin Dzeko sulla via del recupero in vista di Inter-Napoli (Getty Images)
Edin Dzeko sulla via del recupero in vista di Inter-Napoli (Getty Images)

Inter-Napoli, le possibili scelte di mister Simone Inzaghi

Davanti ad Handanovic, detto di Ranocchia in luogo di de Vrij, giocheranno Skriniar e appunto Bastoni: se quest'ultimo non dovesse recuperare, giocherebbe Dimarco dal 1'. Darmian e Perisic, invece, presidieranno le fasce, Barella e Brozovic sicuri titolari, più Calhanoglu di Vidal a chiudere la mediana. Davanti si attenderà di capire quale sarà l'evolversi della situazione relativamente alle condizioni di Martinez e Dzeko: se staranno bene toccherà a loro, ma Correa è pronto per una maglia da titolare.