A poche ore dalla finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna, David Neres ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui analizza la sua stagione in azzurro, il match di stasera e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli: le parole di Neres

SUPERCOPPA - «Penso di essere un po' emozionato e anche molto concentrato. Giocare per vincere un trofeo è bello, è molto speciale. Una finale è una partita diversa dalle altre. E conta solo vincere».  
 
LUKAKU - «Romelu è quello che mi ha dato più fiducia, più sicurezza da quando sono arrivato al Napoli. Parliamo tanto: ha sempre cercato di tirarmi su e mi ha sempre ricordato quanto sono forte. L'ho apprezzato molto e mi è venuto spontaneo correre da lui dopo l'ultimo gol».  

DIVERTIMENTO IN CAMPO - «Quando non mi diverto, penso di non poter dare il meglio di me. Ovviamente bisogna concentrarsi e fare sul serio, e a volte non riesci a divertirti molto perché c'è da pensare alla tattica. Ma se non ho questa sensazione, non è la stessa cosa». 
 
NAZIONALE - «In Brasile abbiamo tanti grandi giocatori. Io cerco di fare del mio meglio per il mio club».  
 
QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS - «È difficile, ma non è impossibile. Ora, però, siamo concentrati solo sul Bologna. Nella mia mente c'è solo il Bologna».  
 
LA VITA A NAPOLI - «Mi piace molto, mi ricorda il Brasile: bellissimo clima, cibo ottimo. Non ho nulla di cui lamentarmi».