Situazione complicata in casa Milan dopo la sosta per le Nazionali. Contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri potrà contare su appena 14 giocatori di movimento, oltre ai tre portieri convocabili.
Gli impegni internazionali hanno lasciato il segno: Estupiñán, Rabiot, Pulisic e Nkunku sono finiti ai box. Il terzino ecuadoregno resta in forte dubbio per un problema alla caviglia e anche oggi ha svolto lavoro differenziato, mentre per Nkunku si tenterà un recupero in extremis dopo il pestone all’alluce rimediato in Nazionale.
Nessuna speranza invece per Rabiot e Pulisic: l’ex juventino è fermo per una lesione al soleo, mentre l’americano deve fare i conti con un infortunio al bicipite femorale.
Milan, scelte quasi obbligate per Allegri
L'unica buona notizia del pomeriggio riguarda le condizioni di Saelemaekers, rientrato in gruppo e - stringendo i denti - potrebbe essere della partita, in alternativa toccherà ad Atekhame. Per il resto scelte fatte, nel 3-5-2 si rivede Leao che farà coppia con Gimenez.
In mezzo al campo torna dal 1' Loftus-Cheeck, ancora panchina per Ricci in quanto Allegri si affiderà nuovamente a Modric e Fofana per completare il reparto. Estupinan vicino al forfait, scalda i motori Bartesaghi.
MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Saelemaekers, Loftus-Cheeck, Modric, Fofana, Bartesaghi; Leao, Gimenez.