Dopo due giorni di pausa concessi dallo staff tecnico, la Fiorentina è tornata ieri ad allenarsi al Viola Park. Stefano Pioli aveva infatti deciso di dare quarantotto ore di libertà alla squadra per permettere a tutti di ricaricare le energie in vista della delicata trasferta di domenica sera a San Siro, dove i viola affronteranno il Milan guidato da Massimiliano Allegri.
L’unico già rientrato in anticipo è Kean, costretto a lasciare il ritiro dell’Italia per un infortunio alla caviglia rimediato sabato sera contro l’Estonia: un movimento innaturale dell’articolazione ha destato non poca preoccupazione nello staff medico.
Nonostante l’infortunio, l’attaccante del 2000 ha subito iniziato un percorso di terapie mirate per migliorare la propria condizione fisica. I medici e i preparatori gli hanno assegnato un piano di lavoro specifico, pensato per favorire un recupero rapido e completo.
Kean vuole accelerare i tempi e tornare quanto prima a disposizione di Pioli, che conta molto su di lui. Il contributo del centravanti è considerato fondamentale, anche in un momento complesso come quello che la Fiorentina sta attraversando in questo avvio di stagione. L’obiettivo condiviso è quello di rivederlo in campo già per la sfida contro il Bologna, in programma domenica 26 ottobre.