Al netto dell'età (ormai 33 anni) ed al netto dei problemi fisici (non pochi negli ultimi anni) il nome di Neymar Jr crea sempre una particolare suggestione. Giocatore tra i più importanti degli ultimi anni, ad oggi il brasiliano vive si una fase discendente della sua carriera, ma sembra aver ancora tanto da dare al calcio giocato.
E cosi anche la Serie A è diventata una potenziale opzione per il giocatore brasiliano, come rivelato da Fabrizio Romano attraverso il suo canale YouTube. Due i club ai quali sarebbe stato offerto il giocatore: Napoli e Inter.
Napoli, Inter e la suggestione Neymar
"Attenzione a un nome che è circolato negli ultimi giorni, lo ha fatto La Gazzetta dello Sport, ed è il nome di Neymar Junior. Si è parlato di questa suggestione Neymar come di un giocatore che ha avuto la possibilità di arrivare in Italia durante il mercato 2025. Quello che mi risulta a proposito di questo discorso, è che Neymar intorno a fine aprile-inizio maggio è stato offerto a dei club italiani. È stato offerto soprattutto al Napoli, agli azzurri è stata prospettata questa possibilità di prendere il brasiliano ma prima che avesse nuovi problemi fisici".
Ed ancora, Fabrizio Romano ha spiegato anche con quale tipo di dinamica si sarebbero poi susseguiti i fatti che, come ovvio, non hanno portato il campione brasiliano in Italia.
"Il Napoli ha valutato quell’opportunità, come valutava Jack Grealish e altri giocatori per quella posizione, facendo poi altre scelte. Neymar non è mai stato realmente vicino al Napoli, il club non ha mai fatto nessuna proposta né trattato. Neymar è stato proposto in quel periodo anche all’Inter, si pensava che i nerazzurri potessero ragionare su un giocatore diverso, durante l’estate abbiamo visto trattare per un profilo come Lookman.
L’entourage di Neymar lo ha proposto a diverse squadre, il calciatore è rappresentato da uno degli agenti più importanti al mondo che ha rapporti buoni con Inter e Napoli. Quindi per questo si è affrontata questa possibilità. Ricordo che il contratto di Neymar è in scadenza e certamente verrà riproposto in giro nelle ultime settimane”