Caleb Ekuban, attaccante del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de La Repubblica di cui vi proponiamo uno stralcio.

Genoa, intervista ad Ekuban

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Purtroppo abbiamo raccolto molto meno rispetto a quello che abbiamo seminato guardando le partite. Contro il Napoli siamo arrivati al punto nella gara dove volevamo essere e poi un po’ per qualità loro, un po’ per disattenzioni nostre, sono riusciti a rimontarci e purtroppo non siamo riusciti a tornare a casa con un punto. Comunque resta l’atteggiamento, la voglia di fare, la prestazione anche, perché penso che abbiamo dimostrato di poterci stare benissimo e ora dobbiamo ripartire da lì".

Sulla classifica

"Guardando la squadra secondo me il tasso tecnico rispetto all’anno scorso, se non è migliorato, è più o meno lo stesso. L’anno scorso siamo riusciti ad arrivare a un certo punto del campionato dove eravamo salvi...".

Sul futuro

"Sono arrivati due figli e quando pensi all’estero vuol dire l’ultimo salto. Sinceramente non mi concentro sul futuro lontano. Cerco di vivere stagione per stagione: ho ancora un anno di contratto con opzione per il successivo, cerco di dare il massimo nel presente. Al dopo ci penseremo".