Arrivati alla sosta di ottobre, la domanda sorge quasi spontanea: esiste un caso Noa Lang al Napoli? Sia chiaro, nessuna intemperanza o tensione con Conte. Anzi, il tecnico ne ha tessuto le lodi in conferenza stampa in più occasioni, ma i numeri di questo avvio stagionale parlano chiaro e sono impietosi.

Mai titolare, zero bonus, subentrato tre volte e andato a voto una soltanto: l'impatto di Noa Lang al Fantacalcio è tutt'altro che roseo, tradendo le aspettative della possibile scommessa come dopo-Kvaratskhelia. Fin qui, l'olandese ha giocato solo 51' tra campionato e coppe.

Lang-Napoli, ecco perché lo spazio è ridotto all'osso

Il motivo del poco impiego, tuttavia, va ricercato nei fab-four di Conte. Con l'impiego di De Bruyne dal 1' e di McTominay come esterno sinistro, lo spazio per Noa Lang è ridotto all'osso. Con la concorrenza di Neres, poi, le occasioni diminuiscono ulteriormente. Chissà ora che l'infortunio di Politano non possa concedergli un po' di minuti in più.