In casa Fiorentina si lavora per trovare la quadra giusta e dare finalmente una svolta decisiva alla stagione. Ad oggi i numeri sono tutt'altro che clementi, e testimoniano quanto la viola sia ancora alla ricerca della propria veste definitiva. 

I tifosi aspettano la prima vittoria in campionato, i soli tre punti raccolti fino a questo momento non bastano a tenere la piazza tranquilla. Pioli lo sa bene, ed è per questo che soprattutto sotto il punto di vista offensivo andranno fatti degli accorgimenti. 

Fiorentina, la coppia Kean-Piccoli non funziona (ancora): i numeri 

Quello che sembrava potesse diventare un piano vincente, nel concreto di è rivelato un flop che ad oggi fa riflettere Pioli: Moise Kean ed Roberto Piccoli, insieme, non funzionano: lo testimoniano i numeri ed il rendimento di entrambi, soprattutto per il numero 20 viola che ad oggi ha raccolto soltanto un gol. 

 

Il Corriere dello Sport analizza quanto accaduto fino a questo momento, ed è chiaro che vederli entrambi in campo non ha portato giovamento. Anche nell'ultimo match giocato contro la Roma - si legge - è apparso evidentemente come Kean abbia subìto negativamente l'ingresso di Piccoli nel secondo tempo al posto di Gudmundsson.

Nella prima parte Kean è sembrato quello di anno fa, scatenato (gol e palo) e in grado di reggere il reparto come unica punta. Poi l'ingresso del numeri 91 viola (un palo) e un ridimensionamento sul campo per Moise. 

Fiorentina, numeri preoccupanti in attacco 

Anche l'ex Cagliari, dal canto suo, non è riuscito a firmare la prima rete in campionato: ad oggi c'è all'attivo soltanto il gol in Conference League contro il Sigma Olomouc. Troppo poco.

Da capire come se e come Pioli proverà a porre rimedio ad una situazione molto complicata sotto il punto di vista offensivo: Ranieri e due gol di Mandragora, questo il tabelline marcatori ad oggi, oltre alla rete di Kean contro la Roma.