Non un partenza all'insegna dei gol e dell'incisività quella di Santiago Giménez con il Milan. Numeri impietosi alla mano, che al momento lo mettono al centro del dibattito nell'ambiente rossonero e non solo. 

Ben 6 presenze ma nessun gol messo in cascina dall'attaccante messicano che fino a questo momento non ha rispettato quelle che erano le attese di un ambiente che di sicuro si aspettava molto di più. Un caso sul quale anche Allegri sta cercando di lavorare per mettere il giocatore in condizione di sbloccarsi. 

L'illusione in Coppa Italia con la rete messa a segno contro il Lecce, ma in campionato non è ancora arrivato l'occasione di esultare e scrollarsi di dosso un avvio poco convincente. 

Milan, Giménez ancora a secco: le parole di Allegri

L'allenatore del Milan ha parlato proprio della partita giocata dal messicano contro la Juventus nell'immediato post partita del ventre dello Stadium.

"Stasera Gimenez ha fatto una bella partita, soprattutto sull’azione del rigore si è mosso molto bene e anche in un altro paio di situazioni. È un ragazzo che lavora molto per la squadra e questo è molto importante. Però in quel momento lì ho pensato di mettere dentro gente fresca e con grande qualità tecniche"

I numeri dal passato di Giménez 

Andando a guardare quello che è lo storico di Gimenéz, soprattutto nei suoi anni in Europa, balza subito all'occhio come il messicano non sia uno che nelle prime partite riesca a sbloccarsi in maniera roboante.

Fatta eccezione per la stagione 2023/24, quella della sua consacrazione con il Feyenoord, dove nelle prime sei partite mise a segno ben 9 gol e 2 assist, gli avvii di Santi sono sempre stati a velocità blanda. 

Appena 2 gol ed un assist in 6 giornate nella prima stagione in Eredivisie, ed anche lo scorso anno 2 gol ed un assist in avvio con il Feyenoord prima dell'infortunio alla coscia ed il successivo passaggio al Milan. Adesso un gol ed un assist in Coppa Italia, ma in campionato l'attesa resta tanta.