Dopo aver messo la firma anche nell'ultimo match di campionato contro il Genoa, Frank Zambo Anguissa si è confermato vero e proprio leader di questo Napoli. Uno dei pilastri del centrocampo azzurro, protagonista di due Scudetti in tre anni e oggi leader della squadra.
Antonio Conte ha grande fiducia in Anguissa, ritenendolo calciatore di assoluto affidamento e campione dotato di qualità importanti per quello che è il suo gioco. Eppure, il Napoli avrebbe potuto perdere Anguissa proprio durante la scorsa estate.
Napoli, retroscena Anguissa: due richieste, il 'no' di Conte
Dopo un'annata trionfale come quella scorsa (6 gol e 5 assist), durante l'estate si è anche paventata l'eventualità che Anguissa potesse proseguire la sua carriera lontano da Napoli.
Nella fattispecie sarebbero state due le proposte arrivate al Napoli, dal Sunderland in Premier League e da un club in Arabia Saudita, come rivelato da Fabrizio Romano attraverso il suo canale YouTube.
"Anguissa, per caratteristiche, è considerato un giocatore fondamentale sia dalla società che da Antonio Conte. Ha espresso con forza la volontà di trattenerlo. Il parere dell’allenatore ha pesato moltissimo nelle decisioni interne del Napoli e nel convincere Anguissa a restare
Offerte rispedite al mittente per volontà forte di Conte che ha voluto evidentemente puntare ancora su Anguissa, ed il giocatore sta rispondendo presente con prestazioni importanti e numeri già da sottolineare.
2 gol e 2 assist fino a questo momento in campionato, l'ultimo proprio contro il Genoa. Affidabilità e incisività, aspetti che fanno di Frank uno dei punti di forza del Napoli.