Dopo la vittoria contro il Torino, per il Parma di Carlos Cuesta arriva l'impegno casalingo contro il Lecce: occasione per dare continuità di risultati e dare una risposta importante contro una diretta rivale per la permanenza in Serie A. 

Il giovane allenatore spagnolo (trent'anni) ha già eguagliato, in questo avvio, i numeri fatti dal Parma di Pecchia in panchina: tanto è cambiato, in primis le cessioni eccellenti di Leoni, Bonny, Sohm e Man. Cuesta sta piano piano conquistando anche i tifosi, ancora scettici. Contro il Lecce una nuova occasione, soprattutto sull'entusiasmo di Mateo Pellegrino. 

Parma, Pellegrino-dipendente: i suoi numeri 

Numeri importanti in questo avvio di stagione per Pellegrino, che contro il Torino ha trovato i primi gol di questo campionato. Nonostante ciò, i 7 gol sin qui segnati dal Parma (tra campionato e Coppa Italia) ben 5 portano la firma dell'attaccante argentino, che parlando di numeri rappresenta il 71% delle marcature della squadra ducale. 

Pellegrino è in rampa di lancio, ha più volte dimostrato il suo valore e il lavoro anche in fase difensiva. In ottica nazionale è seguito con attenzione da Scaloni. Il Parma intanto si gode il suo attaccante.