Ventunesimo turno di Serie A al via venerdì sera con l'anticipo delle ore 20:45 tra Fiorentina e Inter, al sabato quattro partite (alle 15 Sassuolo-Spezia e Atalanta-Torino, poi alle 18 Juventus-Roma e in serale Genoa-Napoli). Domenica alle ore 12:30 la sfida tra Benevento e Sampdoria, a seguire alle 15 Milan-Crotone e Udinese-Verona poi alle 18 il derby emiliano Parma-Bologna. Il turno terminerà con il posticipo domenicale delle ore 20:45 tra Lazio e Cagliari all'Olimpico di Roma. 

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: in dubbio gli acciaccati Maehle e Hateboer, pronto a destra Sutalo. Arruolabile Romero; rischio turnover invece per Toloi e De Roon. Duello avanti Zapata-Muriel.

BENEVENTO: in regia riecco Schiattarella, avanzato Viola sulla trequarti. In difesa Depaoli sulla destra, al centro Caldirola. Rimandata la prima convocazione per Gaich. 

BOLOGNA: Barrow prima punta, spazio per Sansone sulla sinistra offensiva. Sulla destra dubbio Orsolini leggermente affaticato. Dietro conferma per Soumaoro.

CAGLIARI: KO Deiola, stop anche per Duncan, sono convocabili i nuovi Rugani e Asamoah. Da valutare Ceppitelli e Sottil alle prese oggi con noie muscolari. 

CROTONE: squalificato Messias, ci sarà Di Carmine con Simy avanti. Sulla destra Rispoli, stop Pereira (contrattura muscolare al polpaccio). Convocabile Ounas.

FIORENTINA: squalificati Castrovilli e Milenkovic, dentro Borja Valero (in pole su Pulgar) in mediana e Martinez Quarta in difesa. Acciaccato Ribery, in preallarme Callejon. 

GENOA: dubbio Shomurodov (lieve affaticamento), pronto Pjaca in coppia con Destro avanti. In mediana Zajc con Badelj e Strootman. Recuperabile Zapata.

INTER: spazio a Sanchez avanti, turnover per Lautaro. Cerca posto Eriksen in regia, rischia Brozovic. Recuperato D'Ambrosio, sarà in panchina.

JUVENTUS: CR7 e Morata in attacco, prova il recupero in extremis Dybala per la panchina. Squalificato Bentancur, può tornare dall'inizio Kulusevski in mediana.  

LAZIO: squalificato Patric, dall'inizio Musacchio in difesa. Non si è allenato oggi Radu, in preallarme Hoedt. Lavoro a parte per Milinkovic, ma proverà a farcela per domenica.

MILAN: ai box Kjaer e Diaz, OK Gabbia. Ancora Tomori in difesa con Romagnoli, regista riecco Bennacer. Arruolabile Calhanoglu, può tornare dall'inizio sulla trequarti. 

NAPOLI: acciaccato Insigne, in preallarme Politano per completare il tridente con Petagna e Lozano. Dietro Maksimovic può essere preferito a Manolas. Guarito Ruiz dal coronavirus.

PARMA: recuperato Bruno Alves per la difesa, verso la panchina Pezzella. In mediana rischia Grassi. Tridente formato da Kucka, Cornelius e Gervinho.

ROMA: convocabile Dzeko, dal 1' in attacco Borja Mayoral. Squalificato Pellegrini, opzione Carles Perez trequartista oppure Cristante a infoltire la mediana. KO Smalling.

SAMPDORIA: cerca spazio Keità avanti con Quagliarella, come Damsgaard a centrocampo. Ristabilito Tonelli, contende una maglia a Colley al centro della retroguardia.

SASSUOLO: ci prova Berardi, può tornare in campo. Rischia Caputo, ballottaggio con Defrel. In mediana Obiang per lo squalificato Maxime Lopez. 

SPEZIA: recuperati Marchizza e Terzi in difesa. In regia reclama posto Ricci. Squalificati Pobega e Saponara, in attacco Galabinov. KO Nzola.

TORINO: recuperato Izzo, può tornare in difesa dal 1' minuto. In mediana cerca posto Mandragora. Ristabilito Vojvoda, OUT Sanabria. Avanti Zaza in pole su Verdi. 

UDINESE: Okaka a disposizione, siederà in panchina. In attacco Llorente con Deulofeu. Squalificato De Paul, dentro Walace in mediana. Riecco Samir in difesa dal 1'.

VERONA: può rivedersi dietro Dimarco, in mediana conferma per Ilic. Dalla panchina il ristabilito Vieira, KO Veloso. Avanti Lasagna può essere preferito a Kalinic.