Momento e situazione delicati per la Roma, sia a livello di infortuni che per quanto concerne la serenità dell'ambiente giallorosso. Dopo le vittorie con Spezia e Verona e soprattutto dopo il reintegro di Dzeko in rosa il caso sembra essere rientrato, ma ovviamente ora occhio alla Juventus.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, le ultime in vista della Juventus

Con la Juventus per la Roma ci saranno diverse assenze, a partire da Pellegrini che sarà squalificato. Con lui sarà out anche Smalling, alle prese con un brutto infortunio e out per almeno un paio di settimane. Molto probabilmente sarà assente anche Pedro che oggi si è allenato ancora una volta a parte.

Provano a strappare almeno una convocazione invece Stephan El Shaarawy ed Edin Dzeko. Il primo oggi ha lavorato parzialmente in gruppo: il Faraone sta recuperando la miglior condizione e per questo motivo non potrà sicuramente partire titolare, la speranza è di averlo per qualche minuto nella parte finale del match. Dzeko invece si allena in gruppo ormai da qualche giorno, ma ha svolto solo lavoro individuale per una settimana abbondante, il ballottaggio con Mayoral è serrato.

Roma, cambio modulo con la Juventus?

Viste le molteplici assenze e il momento di forma non perfetto di Carles Perez, Paulo Fonseca potrebbe anche pensare ad un lieve cambio tattico per la sfida con la Juventus. Dall'attuale 3-4-2-1 al classico 3-5-2 con l'introduzione di Cristante in mezzo al campo al fianco di Villar e Veretout.

Il terzetto difensivo e le fasce rimarrebbero invariate e in attacco Mkhitaryan avanzerebbe di qualche metro al fianco della prima punta, da capire se sarà Dzeko o Borja Mayoral.

Fonseca (Getty Images)
Fonseca (Getty Images)