Per l'Empoli è arrivata una sconfitta in una gara proibitiva con l'Atalanta, ma Davide Nicola non fa drammi ed elogia la sua squadra. Il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN, dicendosi soddisfatto per la prestazione; i toscani dovranno cercare di ottenere punti nelle prossime partite, ma quanto visto in campo contro gli orobici lascia buone sensazioni all'allenatore. Di seguito le parole di Nicola dopo Atalanta-Empoli.

Le parole di Davide Nicola dopo Atalanta-Empoli

Le parole di Davide Nicola dopo Atalanta-Empoli: "Tutte le partite valgono per la salvezza, anche questa per noi valeva, ma devo dire che sono soddisfatto. A fine gara eravamo stanchi, perché secondo me abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra forte sotto tutti i punti di vista. Abbiamo creato anche le occasioni per fare qualche gol sia nel primo che nel secondo tempo e non abbiamo mai rinunciato a giocare. Mi dispiace per il primo gol subito, perché è la seconda volta quest'anno che capita con una palla che era destinata a spegnersi sul fondo, però lo accettiamo. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, è un banco di prova per la prossima. Ci ritroveremo sul campo di allenamento con la voglia e l'entusiasmo di sempre".

Nicola: "Non abbiamo mai rinunciato a giocare, contento della prestazione" (Getty Images)
Nicola: "Non abbiamo mai rinunciato a giocare, contento della prestazione" (Getty Images)

Sull'atteggiamento

Sull'atteggiamento: "Dal momento che dobbiamo ancora fare un percorso importante in termini di punti e prestazioni, ci sono due modi per ottenerli, o limitare l'avversario e sfruttare eventuali errori, o utilizzare un modulo e una mentalità che ti possano dare consapevolezza e coraggio. Noi stiamo cercando di fare entrambe le cose, sono soddisfatto di questi ragazzi perché ci stanno mettendo l'anima e si va avanti. In questo momento si entra nel bello, arriveranno tante partite importanti a partire dalla prossima. Fino alla fine sarà un campionato da lottare, questo è il gusto di chi fa il nostro lavoro".