I 17 gol della sua prima stagione in Serie A saranno anche lontani, ma il suo +3 di Napoli pesa come un macigno. Non solo ha tenuto in piedi la corsa Champions dei giallorossi, ma ha lanciato un segnale chiaro ai fantallenatori e ai tifosi della Roma: Tammy Abraham è tornato e ora si candida come titolare.

Lo ha chiarito anche Daniele De Rossi nella conferenza stampa post-gara, esprimendo tutta la sua felicità per l'inglese. Il gol mancava da 365 giorni esatti, dalla sua firma in Roma-Milan 1-1 del 29 aprile 2023: il colpo di testa del Maradona è stato liberatorio e ha messo alle spalle il calvario fisico durato tutta una stagione.

Abraham è tornato, cosa cambia al Fantacalcio

Il rientro di Abraham può cambiare le carte in questo finale di stagione, soprattutto al Fantacalcio. Le condizioni fisiche di Lukaku sono un rebus ed il suo impiego potrebbe essere orientato maggiormente agli ultimi (e decisivi) impegni di Europa League. Azmoun non ha dato troppe garanzie, seppur il +3 arrivato lo scorso lunedì contro il Bologna. 

In questo scenario, il rientro di Abraham può sovvertire le gerarchie in campionato. Le condizioni fisiche dell'inglese non sono ancora al top, ma può candidarsi comunque per una staffetta partendo da titolare. O quantomeno, per una porzione di secondo tempo ben superiore ai 10-15' delle ultime tre partite.