Albert Gronbaek è scomparso dal radar del Fantacalcio. Da potenziale sorpresa sulla trequarti del Genoa, si sono sgonfiati del tutto e in maniera repentina l'hype e le aspettative. E la situazione pare non destinata a cambiare a stretto giro di posta.
Come gestire Gronbaek al Fantacalcio?
L'ennesima conferma nel posticipo contro la Lazio: zero minuti in campo per Gronbaek. Nemmeno una chance nel finale, a risultato già acquisito per i biancocelesti. Con Vieira che ha preferito schierare dall'inizio Vitinha, Malinovskyi ed Ellertsson e poi i vari Carboni, Stanciu, Ekhator, Ekuban e persino Venturino come carte da giocarsi negli ultimi 20 minuti. Tutti, tranne lui.
Ora è davvero un caso: per Gronbaek mai una chance nelle ultime quattro partite. Aveva giocato da titolare all'esordio contro il Lecce, fino alla sostituzione al 60' con tanto di mesto 5.5 in pagella. Da quel momento, il nulla totale al cospetto di Juventus, Como, Bologna e - appunto - Lazio. E' sparito dal radar rossoblù ed è anche (giustamente) calato progressivamente il suo FVM.
L'alert sul non pagarlo troppo lo avevamo già lanciato in tempi non sospetti, ora però siamo andati ben oltre. Gronbaek non è neanche scambiabile al Fantacalcio, oggi nessuno si 'accollerebbe' in rosa quella che è a tutti gli effetti una riserva, una delle ultimissime scelte nelle rotazioni di Vieira. L'unico appiglio è presto detto: sperare che qualcosa cambi nelle prossime settimane. Nelle scelte, prima di tutto. O, addirittura, sulla panchina del Grifone...