La Roma ha un nuovo membro per la sua batteria di centrocampo: Leon Bailey è alla prima esperienza in Serie A ed è pronto e deciso a fare il salto di qualità.

Chi è Leon Bailey

Leon Bailey (Kingston, 9 agosto 1997) è un calciatore giamaicano, difensore della Roma.

Cresciuto nelle giovanili dell’Anif e dell’AS Trencin, è passato al Genk e poi al Bayer Leverkusen dove ha avuto modo di mettersi in mostra prima del passaggio all’Aston Villa, con cui ha collezionato più di 100 presenze condite da ben 16 gol. Numeri che hanno attirato l’attenzione dei Friedkin.

Il 20 agosto 2025 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto alla Roma.

Il ruolo di Leon Bailey

Esterno di stampo offensivo, funambolico nell'1vs1. Di piede mancino, alto 178 cm, può agire su entrambe le corsie offensive. Agile e veloce, molto pericoloso a campo aperto. Non dotato di una grandissima visione di gioco, si defila tanto nello sviluppo della manovra offensiva. In fase di non possesso risulta molto aggressivo in pressing, ma raramente offre copertura in raddoppio. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W/A.

Perché comprare Leon Bailey al Fantacalcio

Funambolico, può spaccare le partite anche da subentrato. Andrà praticamente sempre a voto. Di stampo offensivo. Con Gasperini può sbocciare. Al Fantacalcio è un terzo slot. In chiave Mantra è un ottima alternativa ai vostri titolari di riferimento.

Perché non comprare Leon Bailey al Fantacalcio

Occhio al prezzo, vi consigliamo di seguire l'FVM sopra indicato per non sforare. Sulla carta, non è una macchina da bonus. Incline ai problemi fisici. Non un inamovibile. Per questi motivi all'asta consigliamo di pagarlo circa 59 crediti su 1000.

Leon Bailey, le statistiche

Classe 1997, ha disputato 377 partite con le maglie di club, segnando 76 reti e regalando ai compagni 68 assist.