Dalla Premier con furore, sarà Harrison uno degli uomini in più per la rinascita della Fiorentina?
Chi è Jack Harrison
Jack Harrison (Stoke-on-Trent, 20 novembre 1996) è un calciatore inglese, centrocampista della Fiorentina
Cresciuto nelle giovanili del Liverpool, del Manchester United e poi Manhattan, nel 2015 approda in prima squadra con i W.F. Demon Deacons. Nel 2016 il passaggio al New York City, prima del ritorno in Inghilterra con il Middlesbrough. Nel 2018 la lunga esperienza al Leeds (con cui vince la Championship nel 2020), interrotta solo dal 2023 al 2025 per il prestito all'Everton. Nel 2025 il ritorno al Leeds prima dell'addio in prestito.
Il 19 gennaio 2026 viene acquistato dalla Fiorentina a titolo temporaneo.
Il ruolo di Jack Harrison
Esterno di piede mancino, ma molto abile anche con il destro. Dal baricentro basso, appare un calciatore molto completo, predisposto senza dubbio per entrambe le fasi. Non un funambolo, ma un profilo intelligente sotto l'aspetto tattico. Non velocissimo, ma agile e parecchio concreto nelle giocate. Non ama attuare un pressing particolarmente offensivo.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W.
Perché comprare Jack Harrison al Fantacalcio
Un buon mestierante in Premier che potrebbe diventare protagonista in Serie A. Andrà spessissimo a voto e può regalare più di un bonus. Prezzo basso.
Perché non comprare Jack Harrison al Fantacalcio
Duttile, ma occhio alla concorrenza in casa viola che non manca. Potrà impiegare un po' di tempo per adattarsi totalmente.
Jack Harrison, le statistiche
Classe 1996, ha disputato 362 partite con le maglie di club, raccogliendo 53 gol, 47 assist, 17 ammonizioni e 1 espulsione.