La 21ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 16 gennaio con Pisa-Atalanta e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Fiorentina e Lazio-Como. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco i centrocampisti da schierare.
- MCTOMINAY - In questo momento è il leader e il vero trascinatore del Napoli di Conte. Sì, la doppietta a San Siro con l'Inter ma prima c'era stato anche il gol al Verona e persino nel recupero col Parma ci è andato vicinissimo. Altro che troppo lontano dalla porta: lo scozzese la porta continua a vederla bene e l'innata capacità negli inserimenti resta immutata nel 3-4-3. I centrali del Sassuolo faranno una gran fatica ad arginarlo.
- ZACCAGNI - A proposito di big che mancano all'appello da un po': Orsolini si è sbloccato nel recupero di Verona, ora tocca a lui. Tanti motivi per puntare su un suo bonus: il rientro dopo aver saltato per squalifica la gara da ex al Bentegodi, l'astinenza da gol o assist addirittura dalla 10^ giornata, la sfida casalinga contro il Como che vale punti pesanti per l'Europa. E anche la possibilità di ritrovare il dischetto, senza Pedro in campo.
- MCKENNIE - Sempre più un fattore nella Juve di Spalletti, pur giocando da esterno a destra che non è un ruolo propriamente suo. Ma che è diventato suo, a suon di prestazioni convincenti. Tipo quella con la Cremonese: gol e autorete propiziata, 7.5 in pagella e bottino che sale a 2 reti e 2 assist, tutti tra la 14^ e la 20^. Giocherà sul lato di un Obert non imperforabile, i suoi inserimenti velenosi possono fare ancora la differenza.
- ZALEWSKI - Dopo Pasalic, è giunto anche per lui il momento di sbloccarsi. Palladino vuole dargli fiducia non da esterni ma sulla trequarti, dietro a Scamacca, in una posizione in cui ovviamente l'appetibilità aumenta. E' in crescita evidente: 2 assist e quattro 6.5 nelle ultime cinque, sono segnali di sempre maggior incisività offensiva. Altro dettaglio da non trascurare: sempre titolare da quattro gare.