La 21ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 16 gennaio con Pisa-Atalanta e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Fiorentina e Lazio-Como. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. 

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco gli attaccanti da schierare.

  • LEAO - Ha fatto gol al Cagliari e al Genoa, assist nel recupero a Como, in mezzo la leggera insufficienza a Firenze (partendo dalla panchina). Insomma, Rafa è in gran forma e visti i problemi del Lecce, tra assenze e tenuta difensiva rivedibile, può essere l'uomo copertina della serata a San Siro. Occhio anche alla questione rigori: in caso di penalty, non è da escludere che per chiudere il cerchio e sgonfiare il 'caso' che ha voluto Nkunku davanti a lui nelle gerarchie (provvisorie?) sia lui stavolta a presentarsi dal dischetto.

  • VARDY - 3 dei 5 gol finora segnati sono arrivati in casa, quando non segna molto spesso la prestazione non c'è e l'insufficienza è la logica conseguenza. Ma gli indizi questa volta sono dalla sua parte: la difesa del Verona, anche nel recupero di Bologna, ha dimostrato di essere molto fragile, Montipò ne ha presi bel 18 in 10 gare lontano dal Bentegodi. Vardy col Cagliari è stato leader e protagonista, la Cremonese non vince da troppo e ha bisogno di punti pesanti nello scontro diretto per non essere risucchiata: Jamie, it's your job!

  • PELLEGRINO - Sfida tra titani del gioco aereo: Mateo se la dovrà vedere con Ostigard che finora ha sfruttato l'elevazione anche per trovare diverse reti. Parma-Genoa è una gara che ha un peso specifico importante nella lotta salvezza, l'argentino dei ducali viene da 2 gol nelle ultime 3, è in gran forma e ha tutto per pungere ancora una volta. Anche il ruolino del Grifone in trasferta, difensivamente parlando, lascia un po' a desiderare: 16 malus in 9 partite, un po' troppi per dormire sonni tranquilli.