Già a segno in Coppa Italia, Kulenovic si candida ad essere qualcosa in più di una semplice scommessa per il Torino.
Chi è Sandro Kulenovic
Sandro Kulenovic, (Zagabria, 4 dicembre 1999) è un calciatore croato, attaccante del Torino, in prestito dalla Dinamo Zagabria.
Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, del Legia Varsavia e poi della Juventus, nel 2019 torna prima al Legia e poi nel 2020 alla Dinamo. Poi la girandola di prestiti tra Reijka e Lokomotiva Zagabria prima del ritorno alla Dinamo.
Il 31 gennaio 2026 viene acquistato dal Torino a titolo temporaneo.
Il ruolo di Sandro Kulenovic
Classico attaccante che ama fungere da punto di riferimento centrale della propria squadra. Spicca naturalmente per struttura fisica e per la sua innata abilità nel gioco aereo, grazie anche ai suoi 191 cm di altezza. Di piede destro, non risulta particolarmente aggressivo in fase di pressing o veloce quando attacca la profondità.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.
Perché comprare Sandro Kulenovic al Fantacalcio
Scommessa a buon prezzo, si candida per rinforzare l'attacco di Baroni. In Coppa Italia ha già dato saggio del suo curriculum: sa come fare gol e ha esperienza pronta all'uso.
Perché non comprare Sandro Kulenovic al Fantacalcio
La concorrenza in attacco, però, è tanta. Sarà difficile scalzare gli attuali titolari di Baroni, rischia di giocare soprattutto a gara in corso.
Sandro Kulenovic, le statistiche
Classe 1999, ha disputato 329 partite con le maglie di club, raccogliendo 98 gol, 20 assist, 45 ammonizioni e 2 espulsioni.