Dopo le esperienze con Sassuolo e Atalanta, Boga torna in Italia e cerca riscatto con la maglia della Juventus.
Chi è Jeremie Boga
Jeremie Boga, (Marsiglia, 3 gennaio 1997) è un calciatore ivoriano con cittadinanza francese, attaccante della Juventus, in prestito dal Nizza.
Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, nel 2014 approda in prima squadra e poi avvia la girandola dei prestiti: Rennes, Granada e Birmingham City. Nel 2018 il passaggio al Sassuolo, con cui si conquista la grande chance con l'Atalanta nel 2022. Nel 2023 il passaggio al Nizza e nel 2024 la vittoria della Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio.
Il 1 febbraio 2026 viene acquistato dalla Juventus a titolo temporaneo.
Il ruolo di Jeremie Boga
Attaccante esterno che può giocare su entrambe le fasce di un attacco a tre, prediligendo la corsia di sinistra dove ama rientrare sul suo piede preferito (il destro) e cercare la conclusione. Forza esplosiva, velocità e dribbling i suoi punti di forza, a discapito di una non sempre perfetta scelta dell’ultimo passaggio. Nonostante si faccia trovare sempre pronto in fase offensiva in caso di ripartenza, con movimenti in profondità, non sempre è attento in caso di ripiegamento.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come W ed A.
Perché comprare Jeremie Boga al Fantacalcio
Rapido, tecnico e spacca-difese. Le sue doti le conosciamo tutti, anche a gara in corso può ritagliarsi uno spazio interessante nelle rotazioni di Spalletti.
Perché non comprare Jeremie Boga al Fantacalcio
Guai a strapagarlo oltre i 13 fc: la concorrenza è tanta e dovrà guadagnarsi il posto di partita in partita.
Jeremie Boga, le statistiche
Classe 1997, ha disputato 379 partite con le maglie di club, raccogliendo 56 gol, 26 assist, 2 ammonizioni e 0 espulsioni.