Profilo ben noto a chi segue anche la Serie B, sul nome di Matteo Tramoni c'è già tutta l'hype dei fantallenatori.

Chi è Matteo Tramoni

Matteo Tramoni (Ajaccio20 gennaio 2000) è un calciatore francese con cittadinanza italianacentrocampista del Pisa.

Cresciuto nelle giovanili dell'Ajaccio, nel 2017 approda in prima squadra. Nel 2020 la parentesi al Cagliari, prima di affermarsi in prestito al Brescia nell'anno successivo. Nel 2022 si trasferisce al Pisa, con cui centra la promozione in Serie A protagonista assoluto. 

Il ruolo di Matteo Tramoni

Fantasista dal baricentro basso, agile, veloce e duttile. Dotato di una grande visione di gioco, può agire sia centralmente che sulle corsie laterali. Abile nell'uno contro uno, predilige molto spesso accentrarsi e creare superiorità numerica nel mezzo. In fase di non possesso si limita a coprire la propria zona di competenza. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W/T.

Perché comprare Matteo Tramoni al Fantacalcio

I presupposti del colpaccio ci sono tutti: per rapporto qualità-prezzo, rischia di essere uno dei migliori nomi disponibili a centrocampo. I 13 gol e 3 assist della scorsa stagione confermano la sua grande propensione al bonus. E quest'anno potrebbe essere anche rigorista. Fino 42 fc (su 1000) può essere una gran chiamata sia al Classic che al Mantra.

Perché non comprare Matteo Tramoni al Fantacalcio

Non esagerate con il prezzo e con l'hype. Il primo anno in Serie A potrebbe abbattersi impietoso sulla sua propensione al bonus. L'asticella si alza per il Pisa, che ora potrebbe giocare un calcio meno offensivo rispetto a quanto visto in cadetteria.

Matteo Tramoni, le statistiche

Classe 2000, ha disputato 190 partite con le maglie di club, raccogliendo 39 gol, 14 assist 16 ammonizioni e 0 espulsioni.