Si sa, il Fantacalcio spesso si vince azzeccando i nomi a centrocampo. Perché se in attacco i top player sono quasi sempre equamente divisi tra i partecipanti della lega, in mediana tra l'avere un reparto ricco di elementi da bonus e uno sguarnito con addirittura tanti nomi in ballottaggio c'è tutta la differenza del mondo.

Serie A, 1^ giornata: 3 partite rinviate

Anche per i consigli sul Fantacalcio sarà una giornata "monca". Udinese-Spezia, Lazio-Atalanta e Benevento-Inter sono state rinviate al 30 settembre e dunque avremo ben sei squadre in meno da considerare. Da lì sarebbero potuti arrivare parecchi bonus, inevitabilmente ci si dovrà concentrare sui giocatori della propria rosa che quanto meno sono certi di giocare e, quindi, di poter portare qualche gioia in più rispetto a un modesto 6 politico. 

Fantacalcio, i centrocampisti da non schierare

Ecco dunque cinque centrocampisti da non lanciare nella 1^ giornata:

  • DIEGO DEMME - Propenso al cartellino giallo, non porta bonus e il Parma per caratteristiche è una squadra agonisticamente spigolosa. Non la settimana migliore per schierarlo.
     
  • SASA LUKIC - Al cospetto del folto e ben congeniato centrocampo della Fiorentina può andare in apnea e trovare meno certezze di quelle che vorrebbe in fase di palleggio.
     
  • BRYAN CRISTANTE - In leggero vantaggio su Kumbulla e dunque papabile difensore centrale, ruolo che lo penalizza molto e che può farlo incappare, specie in un campo ostico come Verona, in un guai seri.
  • RAZVAN MARIN - Giocatore interessante, ma anche con lui abbiate pazienza: il Sassuolo si conosce e gioca benissimo, diamogli il tempo di ambientarsi nel calcio italiano.
     
  • JAKUB JANKTO - Pirlo sta preparando una Juventus camaleontica, è la classica partita in cui rischia di essere un pesce fuor d'acqua con allegata insufficienza in pagella.
Demme (Getty)
Demme (Getty)