Torna finalmente il campionato, torna il gioco più bello del mondo, il Fantacalcio. Non solo gli attaccanti da schierare, anche i centrocampisti possono recitare un ruolo primario e decisivo nella vostre fantaleghe. Bonus inaspettati, assist decisivi e tanto altro: spesso il Fantacalcio si vince anche acquistando top player a centrocampo in grado di arrivare ai numeri di un attaccante di media fascia.

Consigli Fantacalcio 1ª giornata, chi schierare a centrocampo?

Ecco cinque centrocampisti che possono portarvi bonus fondamentali in questa giornata. Prima, pero', dai anche un occhio ai calciatori che è meglio evitare in questa prima giornata del campionato

  1. Federico Chiesa: l'esterno viola potrebbe sfruttare i problemi che ha Giampaolo sulla corsia di sinistra. Il tecnico del Toro sarà costretto, molto probabilmente, a schierare il nuovo arrivato Murru. Chiesa potrebbe regalare ai fantallenatori il primo bonus della stagione 2020-2021.
  2. Lorenzo Pellegrini: Fonseca pronto a schierarlo sulla trequarti alle spalle di Edin Dzeko. Un ruolo che lo esalta e che potrebbe portare bonus fondamentali ai fantallenatori che lo schiereranno. 
  3. Dejan Kulusevski: una delle sorprese dello scorso Fantacalcio, adesso è certezza e sarà uno dei top player del ruolo con la maglia della Juventus. Da schierare, in casa contro la Sampdoria: potrebbe affiancare in attacco un certo Cristiano Ronaldo.
  4. Hakan Calhanoglu: anche lui come Ibrahimovic ha timbrato il cartellino nella prima uscita stagionale ufficiale del Milan. E' stato uno dei migliori centrocampisti nel post lockdown, vuole riprendere da dove ha finito. 
  5. Matteo Politano: un'occasione ghiotta vederlo listato da centrocampista. Gattuso lo schiererà nel tridente, contro il Parma potrebbe partire dal primo minuto. Per la gioia di chi lo ha acquistato nelle aste.

Serie A e Fantacalcio, tre partite rinviate: cosa succede?

Come tutti ben sappiamo, in questo primo weekend di campionato si disputeranno sette partite, altre tre verranno recuperate il 30 settembre: sono Benevento-Inter, Udinese-Spezia e Lazio-Atalanta. Per chi utilizza i 6 politici, dunque, si tratta di ben sei squadre in meno da considerare. 

Fantacalcio.it darà la scelta di adottare il 6 politico o aspettare i recuperi che si disputeranno, appunto, il 30 settembre. Ma cosa dice il regolamento?