La formazione per la 36ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Terminati gli impegni delle italiane in Europa, si torna subito in campo senza un minimo di sosta. Si parte questa sera, alle 20.45, con la sfida tra Sassuolo e Monza. Domani scenderanno invece in campo Atalanta e Milan, impegnate rispettivamente con Verona e Sampdoria. Domenica i campioni in carica del Napoli affronteranno l'Inter nel big match delle 18.00, con a seguire Udinese-Lazio. Chiudono il turno Roma-Salernitana ed Empoli-Juventus.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Marco Sportiello (Atalanta)

L'Atalanta crede ancora nella qualificazione alla prossima Champions League, ma fondamentale sarà vincere contro il Verona. Primo obiettivo, non subire gol dagli scaligeri.

Perr Schuurs (Torino)

Contro una Fiorentina con la testa, probabilmente, alle due finali da giocare nei prossimi giorni, potrebbe dominare senza troppe difficoltà in area di rigore. Sta bene, è da schierare.

Davide Calabria (Milan)

Ora o mai più. Restano tre partite da giocare e il Milan può ancora raggiungere la Champions. Tutto passa dai leader di questa squadra e lui è uno di quelli. Potrebbe anche arrivare il bonus.

Kim Min-Jae (Napoli)

Dopo la brutta figura di Monza, l'intenzione è di tornare a vincere e quale occasione migliore se non dinanzi al proprio pubblico e contro l'unica squadra (affrontata) che il Napoli non ha ancora battuto in stagione. Servirà compattezza e lui sarà fondamentale in questo.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

In attesa del 31 maggio, dai suoi piedi passano le speranze di chiudere nei primi 4 posti. Con un Dybala ancora acciaccato e un Abraham stremato, la sua tecnica potrebbe ancora una volta fare la differenza.

Matteo Pessina (Monza)

Contro il Sassuolo ci aspettiamo una partita a dir poco movimentata. Lui ama inserirsi e fare male, specie a difese ballerine come quella neroverde. Inoltre, è anche il primo rigorista in carica.

Gabriel Strefezza (Lecce)

In un match fondamentale come quello con lo Spezia serviranno assolutamente le sue giocate. Dopo un campionato giocato in maniera spettacolare, serve la chiosa finale. Secondo noi, inciderà.

Mattia Zaccagni (Lazio)

L'ultimo gol risale alle 29a giornata, contro la Juventus. Adesso, contro l'Udinese che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, vorrà incidere per blindare la qualificazione in Champions League.

Olivier Giroud (Milan)

L'ultima volta che ha segnato in campionato è stato contro la Salernitana, alla 26a giornata. Da allora c'è stato tanto turnover, ma adesso dovrebbe tornare titolare, pronto per guidare il Milan in Champions. Contro la Samp già retrocessa, non può sbagliare.

Marko Arnautovic (Bologna)

Titolare con la Roma, probabilmente lo sarà anche contro la Cremonese. Da rigorista, non può non essere schierato: vorrà ritrovare a tutti i costi un gol che manca addirittura dalla 15a giornata.

Arkadiusz Milik (Juventus)

Dopo i pochi minuti giocati in Europa League, la sensazione è che possa trovare maggior spazio in campionato contro l'Empoli. Dunque, dategli fiducia.