Per la 4a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
  • Lorenzo Montipo' (Benevento)

Pensare che Lorenzo Montipò possa uscire imbattuto dall'Olimpico sarebbe un'utopia. Addirittura è più semplice ipotizzare come l'estremo difensore del Benevento possa prendere una vera e propria goleada contro la Roma. Per questo motivo vi consigliamo di non schierarlo.

 

  • Jacopo Sala (Spezia)

Al debutto contro il Sassuolo ha fatto male e anche stavolta, con Biraghi e Ribery contro, potrebbe fare molta fatica. Jacopo Sala (DD/E) non è una garanzia in queste prime giornate e difficilmente potrà fare al vostro caso contro la Fiorentina. Vi consigliamo di non schierarlo.

 

  • Lisandro Magallan (Crotone)

Contro il Genoa ha avuto una giornata da horror, ma contro la Juventus la prestazione di Lisandro Magallan (DC) potrebbe essere addirittura peggiore. Un'insufficienza grave è dietro l'angolo, ma occhio anche a qualche cartellino di troppo che potrebbe facilmente compromettere la sua partita.

 

  • Alessio Romagnoli (Milan)

E' il volto illustre della nostra difesa, ma contro Lukaku e Lautaro Martinez il buon Alessio Romagnoli (DC) potrebbe portare a casa una prestazione molto simile a quella dei suoi compagni di reparto in questa speciale formazione. Appena tornato da un infortunio, non avrà la condizione fisica giusta per fermare gli attaccanti nerazzurri.

 

  • Charalampos Lykogiannis (Cagliari)

In ballottaggio con Tripaldelli e non in grandissima forma: Charalampos Lykogiannis (DS/E) potrebbe non avere vita facile contro Belotti e compagnia. Una partita bloccata e tirata potrebbe spingerlo a perdere lucidità in alcune occasioni e rischiare di prendere qualche malus di troppo. Meglio non schierarlo.

 

Romagnoli (Getty Images)
Romagnoli (Getty Images)
  • Tiemouè Bakayoko (Napoli)

Per Tiemouè Bakayoko (M) potrebbe essere l'esordio assoluto con la maglia del Napoli contro l'Atalanta. Che sia titolare o meno noi vi sconsigliamo il suo acquisto. Il centrocampista francese potrebbe andare in difficoltà contro Gomez e compagni, spinto ad intervenire duramente e a conquistare malus non desiderati.

 

  • Valerio Verre (Sampdoria)

La splendida rete con la Fiorentina potrebbe averlo galvanizzato, ma di certo non farà miracoli contro la Lazio. La partita è molto difficile per i blucerchiati e difficilmente ci si potrà aspettare una grande prova dall'ex Roma. Valerio Verre (C/T) si prepara dunque ad un'ampia insufficienza.

 

Bakayoko (Getty Images)
Bakayoko (Getty Images)
  • Matteo Politano (Napoli)

Potrebbe partire titolare contro l'Atalanta, ma non per questo motivo andrà schierato. Sarà ingabbiato dai centrali orobici e praticamente annullato: inoltre non è detto che Matteo Politano (W/A) parta dal primo minuto, Osimhen scalpita e potrebbe far slittare Mertens sulla fascia.

 

  • Miha Zajc (Genoa)

Arriva da un periodo di stop di quasi 15 giorni a causa del Coronavirus e da un momento difficile. Il 6-0 di Napoli pesa ancora e potrebbe influire la sua prestazione e quella dei compagni. Miha Zajc (T) potrebbe collezionare una prova spenta e opaca contro il Verona: vi consigliamo di non schierarlo.

 

  • Gianluca Caprari (Benevento)

Nonostante voglia dimostrare tanto dinanzi al club che l'ha cresciuto, Gianluca Caprari (A) riuscirà difficilmente ad imporre le sue giocate nel match contro la Roma. Prevediamo una partita quasi a senso unico: meglio lasciarlo in panchina, o magari anche in tribuna.

 

  • Giovanni Simeone (Cagliari)

L'attaccante del Cagliari non avrà vita facile contro la difesa compatta del Torino, che cerca la prima porta imbattuta della stagione. Giovanni Simeone (PC) potrebbe rischiare non solo di rimanere a secco ma di mettere a referto anche una brutta prestazione che potrebbe costargli un bel 5 in pagella.

Lineup Fantacalcio.it