La formazione ideale del Fantacalcio per la 12ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Il turno infrasettimanale è lo spauracchio di tutti i fantallenatori che rischiano di giocare in 10 a causa del turnover degli allenatori. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno che parte alle 18.30 con l'anticipo in programma tra Udinese e Crotone.

Marco Silvestri (Hellas Verona)

Portiere che sta soprendendo tutti dopo la già ottima stagione scorsa. Non solo clean sheet, ma anche grandi voti in chiave modificatore difesa. Contro la Sampdoria potrebbero arrivare entrambe le cose. 

Gabriele Zappa (Cagliari)

Una delle sorprese di inizio campionato, un difensore che sta regalando assist e prestazioni sopra la sufficienza. Contro il Parma potrebbe far soffrire e non poco Gagliolo. Di Francesco potrebbe arretrarlo in difesa, ma resta comunque un calciatore da schierare ad occhi chiusi. 

Chris Smalling (Roma)

Dovrebbe tornare titolare dopo una lunga assenza contro il Torino. La sfida contro il Gallo Belotti non sarà delle più semplici, ma resta un difensore pericolosissimo anche nelle aree avversarie e che può regalarvi un bonus da un momento all'altro. 

Matthijs de Ligt (Juventus)

Sarà una grandissima sfida contro Duvan Zapata. L'olandese da quando è tornato ha regalato prestazioni di altissimo livello e va confermato. Occhio al primo +3 in campionato.

Rodrigo De Paul (Udinese)

Il centrocampista più in forma del campionato, non possiamo farci scappare l'occasione di schierarlo contro il Crotone, una delle difese più battute del campionato. 

Hakan Calhanoglu (Milan)

I fantallenatori aspettano il suo primo gol in campionato. Contro il Parma non è arrivato per questione di centimetri e sfortuna (due legni colti dal turco). Che possa finalmente arrivare la prima gioia contro il Genoa? Crediamo proprio di sì...

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Ci affidiamo al riscatto della Lazio, e del centrocampista serbo, nella sfida contro il Benevento. I sanniti potrebbero soffrire gli inserimenti e lo strapotere fisico del calciatore con la maglia numero 21.

Manuel Locatelli (Sassuolo)

Il Sassuolo parte favorito nella sfida contro la Fiorentina. La viola è in piena crisi, confermata anche dall'ultima sconfitta, netta, contro l'Atalanta. Locatelli potrebbe dominare a centrocampo e portare, perché no, bonus fondamentali per la vostra fantagiornata.

Musa Barrow (Bologna)

L'attaccante del Bologna potrebbe finalmente sbloccarsi contro lo Spezia che nelle ultime giornate ha mostrato qualche difficoltà di troppo in difesa (4 i gol subiti nell'ultima sfida contro il Crotone)

Edin Dzeko (Roma)

Non era difficile penetrare e regalare bonus domenica contro il malcapitato Bologna. Adesso arriva un'altra partita in calendario sulla carta comoda. Il Torino di Giampaolo che, insieme a Bologna e Fiorentina, è la squadra più in crisi del torneo. Potrebbero arrivare altri bonus dai piedi del bosniaco

Ciro Immobile (Lazio)

Raramente il centravanti di Inzaghi ha chiuso due partite consecutive senza realizzare gol. Benevento e fantallenatori, dopo l'opaca prestazione contro il Verona, sono avvisati. 

Immagine articolo