La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 12a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Inter-Napoli e Juventus-Atalanta, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Benevento-Lazio, Genoa-Milan e Roma-Torino.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Juan Musso (Udinese)

Contro il Crotone il portiere argentino potrebbe tornare a mantenere la propria porta inviolata: Messias e Simy non spaventano Juan Musso, estremo difensore dalla media voto elevata.

  • Gabriele Zappa (Cagliari)

Gabriele Zappa (Dd/E) sta disputando un ottimo campionato, è in grande forma e potrebbe offrire una grande prestazione anche contro il Parma. Occhio a possibili bonus a sorpresa.

  • Federico Ceccherini (Verona)

Fin qui ha offerto sempre ottime prestazioni, ma manca ancora il gol: Federico Ceccherini (Dd/Dc) è anche un jolly al Mantra e per questo motivo, contro la Sampdoria, potrebbe esser schierato. Magari troverà anche il suo primo bonus.

  • Chris Smalling (Roma)

Il centrale inglese della Roma dovrebbe tornare titolare: contro un Torino non in gran forma, Chris Smalling (Dc) dovrebbe riuscire a tenere a bada il solo Belotti.

  • Theo Hernandez (Milan)

Reduce da una splendida doppietta con il Parma, il buon Theo Hernandez (Ds/E) spera di poter offrire un'altra grande prova anche contro il Genoa. Schieratelo ancora una volta, non ve ne pentirete.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Franck Kessie (Milan)

Anche questa sera sarà protagonista a centrocampo, vista l'assenza di Bennacer: per Franck Kessie (M/C) mai un turno di riposo. Occhio come al solito alla possibilità di segnare su calcio di rigore.

  • Jasmin Kurtic (Parma)

Anche lui è reduce da una grande prova oltre al gol ritrovato: fin qui Jasmin Kurtic (C/T) ha segnato 2 gol e contro il Cagliari in casa potrebbe ripetere quanto fatto a San Siro. Schieratelo.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Dejan Kulusevski (Juventus)

Finalmente dovrebbe arrivare una chance da titolare per Dejan Kulusevski (T) pronto ad affrontare la sua ex squadra. Dategli un'occasione, lui la saprà cogliere al volo come ha sempre fatto.

  • Henrikh Mkhitaryan (Roma)

E' in un momento di forma spaziale e tenerlo fuori è praticamente impossibile: contro una difesa non proprio blindata come quella del Torino, Henrikh Mkhitaryan (T/A) potrebbe nuovamente timbrare il cartellino.

  • Musa Barrow (Bologna)

E' giunta l'ora del riscatto per Musa Barrow (A): il gol manca da troppe giornate e contro lo Spezia urge una reazione. Noi ci aspettiamo una buona prova con tanto di bonus, schieratelo.

  • Ciro Immobile (Lazio)

Contro il Benevento, una difesa non proprio compatta, gioca il capocannoniere dello scorso anno della Serie A: solo questo basterebbe a non tentennare neanche un secondo sullo schierare Ciro Immobile (Pc), nonostante il rischio turnover.

Immagine articolo