Per la 10a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Luigi Sepe (Parma)

Contro il Milan è facile prevedere che potrebbero esserci diversi gol presi per lui: il consiglio è di non schierare Luigi Sepe questa volta.

  • Martin Caceres (Fiorentina)

Non sta vivendo un grandissimo periodo di forma e contro l'Atalanta è facile pensare che possa cadere nell'ennesima brutta prestazione. Al Mantra Martin Caceres (Dd/Dc/Ds) è molto duttile ma conviene non schierarlo.

  • Danilo Larangeira (Bologna)

Danilo Larangeira (Dc) potrebbe essere la vittima sacrificale della difesa del Bologna nella sfida contro la Roma: i giallorossi segnano tanto e l'ex Udinese potrebbe incappare in una bruttissima prestazione.

  • Lorenzo Tonelli (Sampdoria)

Spesso lascia a desiderare per la troppa intensità che mette nei propri interventi e per le numerose ammonizioni: contro il Napoli, Lorenzo Tonelli (Dc) potrebbe collezionare diversi malus oltre che un brutto voto in pagella.

  • Luca Pellegrini (Genoa)

Non sta trovando molta continuità e non sta neanche rispondendo bene quando chiamato in causa: Luca Pellegrini (Ds/E) potrebbe facilmente collezionare una brutta prova contro la Juventus. Meglio lasciarlo in tribuna.

Formazione Fantacalcio (Mantra)
Formazione Fantacalcio (Mantra)
  • Peparim Hetemaj (Benevento)

I bonus non sono il suo forte, ma contro il Sassuolo occhio ai malus: Peparim Hetemaj (M/C) non è assolutamente da schierare. Il forte pressing del Benevento potrebbe costringerlo a commettere diversi falli.

  • Jasmin Kurtic (Parma)

Non sta attraversando un grandissimo periodo, quasi sempre ammonito e insufficiente: contro il Milan potrebbe arrivare l'ennesima prova deludente per Jasmin Kurtic (C/T). Dunque non schieratelo.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Josè Maria Callejon (Fiorentina)

Non è in grande forma e lo sta dimostrando partita dopo partita: contro l'Atalanta potrebbe nuovamente incappare in una brutta prestazione e in un'insufficienza. Il nostro consiglio è dunque quello di non schierare Josè Maria Callejon (W) in questa giornata.

  • Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Il giovane trequartista della Sampdoria potrebbe partire titolare contro il Napoli, ma per lui non sarà vita facile contro la difesa azzurra: di conseguenza meglio non schierare Mikkel Damsgaard (T/A).

  • Marko Pjaca (Genoa)

Il gol dell'ex potrebbe indurvi a schierarlo titolare, ma è difficile pensare che possa far bene contro la Juventus, nonostante quanto di ben fatto fin qui. Marko Pjaca (A) potrebbe collezionare una brutta prestazione.

  • Samuel Di Carmine (Verona)

Il Verona non riesce a segnare tanto e la colpa è anche sua: Samuel Di Carmine (Pc) potrebbe restare nuovamente all'asciutto contro la Lazio. Questa volta non schieratelo.

Immagine articolo