La formazione ideale del Fantacalcio per la 30ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si comincia domani alle 15 con l'anticipo in programma tra Spezia e Crotone. Senza anticipo del venerdì, si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra Benevento e Sassuolo.

Si torna all'antico, dunque, dopo una giornata atipica. Siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

 

Pierluigi Gollini (Atalanta)

La Fiorentina non è una macchina da gol, il portiere dell'Atalanta potrebbe passare una domenica relativamente tranquilla. Quando è in giornata porta spesso voti ottimi anche per il modificatore di difesa. 

Juan Cuadrado (Juventus)

Contro il Genoa potrebbe essere una spina nel fianco di Zappacosta e non solo. Le sue accelerazioni sono fondamentali per il gioco della Juventus, i fantallenatori si aspettano qualche bonus. 

Gianluca Mancini (Roma)

Forse la Roma sarà concentrata sulla gara di ritorno contro l'Ajax, ma il Bologna contro le grandi fa una fatica immensa a trovare la via della rete. Occhio al possibile +3, il difensore giallorosso è fortissimo di testa sui calci piazzati. 

Gian Marco Ferrari (Sassuolo)

Il difensore del Sassuolo tornerà titolare contro il Benevento, la sua costanza di rendimento è stata una garanzia per i fantallenatori fino ad ora. Manca il bonus, che possa arrivare proprio contro la squadra di Inzaghi?

Roberto Pereyra (Udinese)

Con De Paul è in assoluto il faro dell'Udinese. I suoi inserimenti sono spesso fatali per gli avversari, la difesa del Toro potrebbe soffrire le sue caratteristiche. 

Piotr Zielinski (Napoli)

Il ruolo che gli ha cucito Gattuso è ottimo per i fantallenatori che lo vedono molto spesso in area di rigore e vicino al bonus pesante. Anche contro la Sampdoria potrebbe arrivare qualcosa di interessante dai suoi piedi. 

Hakan Calhanoglu (Milan)

Come tutto il Milan, ha deluso contro la Sampdoria. Vuole riscattarsi e regalare un finale di stagione importante come quello della passata stagione.

Christian Eriksen (Inter)

Ogni tanto ci piace azzardare qualche nome che difficilmente viene preso in considerazione dai fantallenatori. Il centrocampista danese contro il Cagliari potrebbe essere protagonista. Magari decisivo, perché no, con una delle sue magia direttamente da calcio di punizione. 

Luis Muriel (Atalanta)

Un'altra sfida da ex dopo quella contro l'Udinese. Contro i friulani una doppietta, vuole ripetersi anche contro la Fiorentina. Una manna dal cielo per i fantallenatori che lo hanno acquistato ad inizio stagione. 

Felipe Caicedo (Lazio)

L'uomo della provvidenza, per Inzaghi ma anche per i fantallenatori. Contro il Verona sarà titolare per la squalifica di Correa, mettetelo titolare senza nemmeno pensarci. 

Paulo Dybala (Juventus)

Pirlo potrebbe lanciarlo anche da titolare a sorpresa contro il Genoa. Contro il Napoli il suo mancino è risultato decisivo, che possa essere decisivo per la Juventus ed i fantallenatori in questo finale di campionato?