Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 23ª giornata.

1) SILVESTRI - Partitona contro la Lazio, 1 gol preso contro Milan e biancocelesti. E se si ripetesse anche con la Juventus?

2) LYANCO - Rispolverato nel terzetto difensivo, se sta bene è il miglior partner per Izzo e N'Koulou. Ci fidiamo di lui.

3) SABELLI - Spinge sempre tantissimo sulla sua corsia, in una gara delicata per il Brescia contro l'Udinese possibile anche un bonus.

4) MARIO RUI - Padrone a sinistra, se non si perde in battibecchi con gli avversari ha il piede per incidere anche negli ultimi 30 metri.

5) CASTRO - E' stato preso dalla Spal per dare una scossa anche offensivamente. Vicino al gol contro la Lazio, può riprovarci (con successo?) col Sassuolo.

6) FOFANA - Ha ormai messo la quarta e da settimane è stabilmente tra i migliori, a Brescia serviranno i suoi muscoli e la sua corsa per portare a casa punti importanti.

7) SCHONE - Sta salendo d'intensità, quindi è in odore di bonus ritrovato. Magari su punizione: il Cagliari è avvisato.

8) BENASSI - Aspettando Duncan, nel recente periodo sta progressivamente migliorando e i suoi inserimenti possono di certo dar fastidio all'Atalanta.

9) PANDEV - Parte al momento sfavorito nelle gerarchie offensive, ma resta probabilmente l'uomo migliore di Nicola. Guai a sottovalutare la sua tecnica.

10) VLAHOVIC - Cutrone gli è davanti nel duello in attacco, tuttavia sappiamo benissimo quanto possa incidere anche a gara in corso. Ha tutte le qualità per far male a Gollini.

11) CAPRARI - Di fatto è l'unico attaccante di ruolo nel tridente che affronterà la Lazio. La sua vivacità e voglia di imporsi in un contesto nuovo possono regalare sorprese.