Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 23ª giornata.

1) PALACIO - Senza Santander né Sansone giocherà da punta centrale, il problema è che la Roma difficilmente farà sbavature difensive dopo averne presi 4 a Sassuolo. Rischia di incidere poco.

2) DI CARMINE - Dovrebbe tornare dal 1', ma il fatto che affronta la Juve e che il Verona si è ormai abituato a giocare col falso nove fanno pensare a una sostituzione anticipata con insufficienza.

3) PINAMONTI - Una sufficienza a Bergamo, troppo poco per pensare a una svolta. Senza bonus da una vita, potrebbe restare a secco col Cagliari. E perdere definitivamente il posto.

4) LAPADULA - Il Napoli viaggia spedito verso un posto europeo e in casa ha blindato la porta, peraltro col ritorno di Koulibaly potrebbe ulteriormente migliorare. Meglio non azzardare.

5) RAFAEL LEAO - Non ci sarà Handanovic, ma la linea a tre della difesa nerazzurra è quasi impenetrabile (non a caso la meno battuta d'Italia). La sensazione è che, Ibra a parte, il Milan difficilmente possa impensierirla.

LEGGI ANCHE: 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 23ª GIORNATA