Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 23ª giornata.

1) PASALIC - Giocherà al posto di De Roon da mediano, quindi più lontano dalla porta. Al cospetto di una mediana, quella della Fiorentina, che gira bene e potrebbe lasciargli ben pochi spazi.

2) RABIOT - Favorito rispetto a Matuidi, è vero che è in crescita ma l'intensità e la cattiveria agonistica con cui gioca il Verona potrebbero metterlo in serissima difficoltà.

3) NANDEZ - Dalle sue parti agiranno il lottatore Sturaro e capitan Criscito, rispolverato sulla fascia da Nicola e pronto a far bene davanti ai suoi tifosi dopo il caso mercato. Virate altrove.

4) MOSES - Al suo primo derby italiano, deve guardarsi non solo dalla concorrenza di Candreva ma soprattutto dal treno Hernandez. Che viene dal 4.5 col Verona: difficilmente ne sbaglia due di fila...

5) MANCOSU - Stavolta dovrebbe partire titolare a svantaggio di Saponara. Ma il contraccolpo psicologico del nuovo ballottaggio, unito al valore dell'avversario, rischiano di incidere.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 23ª GIORNATA